Palmer, Palmer e ancora Palmer. Ha un nome preciso la vittoria che il Chelsea ha conquistato per 3-1 al Molineux Stadium contro il Wolverhampton sempre più isolato in fondo alla classifica. I Blues proseguono invece la loro serie utile arrivata a quattro vittorie consecutive. I Wolves hanno cercato di giocarsela, specialmente nella ripresa dove per alcuni minuti hanno mantenuto la padronanza dell’offensiva ma hanno peccato in precisione riuscendo solo a regalarsi la rete della bandiera con Arokodare.
Wolverhampton, sabato 7 febbraio 2026. Molineux Stadium
Premier League, 25a giornata
Wolverhampton- Chelsea 1-3
Arbitro: Jarred Gillett
Marcatori: 13°, 35° e 38 Palmer (C), 54° Arokodare (W)
Ammoniti: Armstrong, Cucurella,
Premier League, Wolverhampton- Chelsea, il primo tempo
E’ dei padroni di casa la prima occasione con un’incornata di Arokodare su cross di Manè che termina però contro la difesa ospite. Identico copione ha un colpo di testa di Mosquera su cross di Bueno su cui la difesa dei Blues alza ancora le barricate. Buon avvio di un Wolverhampton bisognoso di punti come dell’aria per respirare per cercare di coltivare una salvezza a oggi sempre più lontana. Al minuto 12 Doherty commette fallo su Joao Pedro e il Chelsea beneficia di un calcio di rigore. Dagli undici metri Palmer non sbaglia portando gli ospiti in vantaggio alla loro prima occasione. Al 15° Enzo Fernandez potrebbe raddoppiare ma si vede murare il tiro.
Al minuto 24 Cucurella sbuca bene su un cross di Malo Gusto e cerca di fare raddoppiare gli ospiti, il suo tiro è però respinto. Non meglio va a Caicedo che conclude a lato con un destro da fuori area. Subito dopo i Blues provano ancora a pungere con Enzo Fernandez il cui destro da centro area è neutralizzato da Sa. L’offensiva dei Blues contro i lupi che sembrano essersi spenti dopo avere subito il calcio di rigore prosegue al minuto 27 con Joao Pedro il cui sinistro è respinto. Sempre lui ci prova tre giri d’orologio dopo, questa volta di destro raccogliendo un assist di testa di Cucurella ma vede ancora la difesa del Wolverhampton impenetrabile
Al minuto 31 il cannoneggiamento ospite prosegue con una conclusione di Malo Gusto su filtrante di Andrey Santos parata da Sa. Al 33° i Blues beneficiano di un nuovo penalty, questa volta è Mosquera a commettere fallo su Joao Pedro. Dagli undici metri Palmer esegue ancora una volta il compitino a dovere allargando il fossato a favore del Chelsea. La squadra ospite è ormai lanciata e al minuto 38 Palmer colora di gloria la sua serata portandola sul 3-0 con un sinistro su imbeccata di Cucurella. Al minuto 40 Pedro Neto potrebbe sfoderare il poker con un sinistro da fuori area ma il tiro è respinto.
Premier League, Wolverhampton- Chelsea, il secondo tempo
Al 49° Enzo Fernandez riceve la sfera da Malo Gusto ma si vede respingere la conclusione. Al minuto 54 con il Wolverhampton ci si mette anche la sfortuna che gli si presenta sottoforma di palo colpito da destro di Manè su suggeriemento di Rodrigo Gomes. Al 54° Arokodare è più fortunato colpendo con un destro da distanza ravvicinata per il 3-1 su assist di testa di Armstrong. Due minuti dopo Manè potrebbe avvicinare ulteriormente i Wolves ma la sua conclusione su passaggio di Angel Gomes è respinta. Al 64° l’offensiva dei padroni di casa prosegue con un’incornata di Arokodare su assist di Mosquera parata da Sanchez.
Mosquera, al minuto 71, dimostra che i padroni di casa sono ancora in partita colpendo di testa su cross di Angel Gomes ma mettendo alto. Pedro Neto riprende l’offensiva del Chelsea al minuto 87, prima di testa, poi con una conclusione di destro su assist di Caicedo ma non inquadra in entrambi i casi lo specchio della porta. Non meglio va a Delap che, di destro, su assist di Enzo Fernandez, si fa neutralizzare il tiro da Sa. Dopo qualche minuto favorevole alla squadra di casa, i Blues riprendono l’offensiva cercando di chiuderla. Il Wolverhampton cerca comunque di giocarsela sino alla fine, al minuto 92 un sinistro di Bueno su assist di Bellegarde è respinto. Nel finale Rodrigo Gomes di testa, Manè di destro e Mosquera con un’altra incornata non riescono ad alterare l’entità del risultato.
Premier League, Wolverhampton- Chelsea, come cambia la classifica
Terza sconfitta consecutiva per il Wolverhampton che resta fanalino di coda a quota otto punti. Il Chelsea ottiene la quarta vittoria consecutiva ed è quinto con 43.
Nottingham Forest- Wolverhampton (mercoledì 11 febbraio, Premier League, 25a giornata)
Grimsby Town- Wolverhampton (domenica 15 febbraio, Fa Cup)
Chelsea– Leeds (martedì’ 10 febbraio, Premier League, 25a giornata)
Hull City- Chelsea (venerdì 13 febbraio, Fa Cup)
Premier League, Wolverhampton- Chelsea, il tabellino
Wolverhampton (4-2-3-1): Sa 6, Doherty 5.5 (45° Martins Gomes 6), Hugo Bueno 5.5, Mosquera 5.5, Santiago Bueno 6, Angel Gomes 6 (79° Bellegarde sv), Hee-Chan 5.5 (43° Krejci 5.5), Gomes 5.5 (91° Pedro Lima sv),Manè 6.5, Armstrong 6, Arokodare 6.5. A disposizione: Johnstone, Tchatchoua, Wolfe, Rawlings, Edozie. All.Rob Edwards
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez 6.5, Malo Gusto 6.5 (75° Acheampong sv), Cucurella 6.5, Fofana 5.5, Chalobah 5.5, Caicedo 6, Pedro Neto 6.5, Andrey Santos 6 (84° Hato), Palmer 7.5 (61° Garnacho 5.5), Enzo Fernandez 7, Joao Pedro 6.5 (75° Delap sv). A disposizione: Sharman- Lowe, Mukinayi, Sarr, Estevao, Guiu. All.Liam Rosenior.