Il direttore sportivo del Portsmouth, Richard Hughes, alla stampa tramite un’intervista concessa alla BBC ha voluto ribadire il suo pensiero riguardo la sessione invernale messa in atto dal Portsmouth. I Pompeys pur cambiando qualche volto ha avuto qualche difficoltà nel concretizzare acquisti idonei allo stile del gioco di John Mousinho. Già dalle prime gare del 2026 i nuovi volti hanno rilanciato il Portsmouth.
Il Portsmouth ha messo a segno ben sette acquisti a Gennaio, tanto da cambiare le vesti della squadra, che in questo momento in Championship sta dimostrando di essere valida. Molti dei nuovi acquisti di gennaio hanno già iniziato a farsi notare al Fratton Park, come il centrocampista Ebou Adams e l’attaccante Millenic Alli che hanno impressionato nelle prime gare. Quest’ultimo ha lasciato il Luton Town, tornando nei campi della Championship dopo appena un anno. Avrà la responsabilità di trascinare i Pompeys alla ricerca della salvezza.
Portsmouth, le dichiarazioni di Richard Hughes
Ecco dunque le parole del Direttore sportivo del Portsmouth, Richard Hughes: “Le cause dei mancati acquisti sono dovuti alle tempistiche riguardo le trattative. Ci sono stati alcuni aspetti frustranti in termini di accordi non conclusi nonostante le migliori intenzioni e il club che ha trovato un modo per soddisfare le richieste finanziarie, ma poi ha virato su altro. Penso che ci siano stati alcuni accordi stabiliti a cui il club stava puntando e credo che il punto significativo sia che alcuni di questi non si sono trasferiti alle ultime battute.”
“Non si è trattato di un caso in cui il club non avesse raggiunto le richieste dei rispettivi club, senza entrare nei dettagli abbiamo rispettato quello che ci è stato ribadito ed essere rispettosi riguardo gli accordi concordati. Non è responsabilità del club riguardo i nostri obiettivi principali. Siamo delusi per questo, ma abbiamo cercare valide alternative che sapranno essere utili alla causa.”