Nottingham Forest-Crystal Palace 1-1, i padroni di casa passano subito in vantaggio ma subiscono la rimonta alla fine della prima frazione

Nonostante l'inferiorità numerica e soffrendo un po', il Nottingham Forest riesce a bloccare sul pareggio un volitivo Crystal Palace.

Il Nottingham Forest ha messo la freccia subito ma il Crystal Palace ne ha rintuzzato la fuga. Al City Ground finisce così 1-1 una sfida dalle molte emozioni da una parte e dall’altra. Gli uomini di Sean Dyche sono stati ingenui nel farsi rimontare alla fine della prima frazione, complice anche un’espulsione evitabilissima di Neco Williams, ma stoici nel gestire nella ripresa la prorompenza offensiva degli ospiti. La squadra di Oliver Glasner è apparsa un po’ più ispirata in fase offensiva ma non è riuscita a infilare la stoccata decisiva.

Nottingham, domenica 1 febbraio, City Ground

Premier League, 24a giornata

Nottingham Forest- Crystal Palace 1-1

Arbitro: Tony Harrington

Marcatori: 5° Gibbs-White (NF), 47° (rig) Sarr (CP)

Ammoniti: Richards, Riad, Pino, Milenkovic,

Espulsi: Neco Williams

Premier League, Nottingham Forest- Crystal Palace, il primo tempo

L’avvio è favorevole al Crystal Palace che prova a pungere due volte , prima al 2° con un tiro di sinistro di Hughes su assist di Pino respinto, poi al 3° con Lerma che impegna Sels con un tentativo di destro. Al suo primo sussulto della gara, però, il Nottingham Forest fa centro con un destro da centro area di Gibbs- White. Una doccia gelata per la compagine di Oliver Glasner che sembrava essere partita con il giusto piglio. I londinesi provano a reagire ma l’incornata di Lacroix su corner di Johnson al 10° non inquadra lo specchio della porta. Non migliore esito ha un destro di Munoz su cross di Mitchell che incappa in una respinta della difesa locale. Il Crystal Palace dimostra di non aver accusato il colpo psicologico del gol subito e continua ad attaccare a testa bassa.

Al minuto 23 i padroni di casa si rivedono con un tentativo di Igor Jesus su invito di Gibbs- White su cui però la difesa ospite erige un muro. Gli uomini di Glasner riprendono a cecchinare al minuto 27 con Sarr che, su imbeccata di Lerma, conclude alto. E’ ancora lui, al minuto 37, a sparare fuori misura su suggerimento di testa di Munoz. Il Crystal Palace cerca di scardinare la retroguardia di casa mentre il Nottingham Forest sembra messo un po’ all’angolo dopo la rete del vantaggio. Al 45° Lerma, di testa, su cross di Hughes, non riesce a perforare le maglie strette della difesa di Dyche, Subito dopo Neco Williams commette un fallo di mano nella propria area e non soltanto si fa ingenuamente espellere, ma procura anche un rigore agli ospiti. Sarr ringrazia e, dal dischetto, applica al suo tiro una glacialità implacabile mettendo la sfera alle spalle di Sels per il meritato 1-1 ospite. Un colpo di testa di Johnson e un sinistro diHughes nei minuti di recupero potrebbero consentire al Crystal Palace di capovolgere l’esito della contesa ma così non avviene. Il primo tempo va così ad appartenere al tempo passato con un verdetto di parità ma con un Crystal Palace più propositivo.

Premier League, Nottingham Forest- Crystal Palace, il secondo tempo

Al 49° Hughes cerca di sfruttare al meglio un suggerimento di Munoz ma finisce per far amoreggiare la sfera con il fondo del campo. I padroni di casa provano a scuotersi con due conclusioni nello spazio di tre minuti: al minuto 56 Igor Jesus conclude a lato di sinistro su imbeccata di Yates, al 58° quest’ultimo non è preciso con il suo destro dal limite su suggerimento di Gibbs- White. Al minuto 62 sono i londinesi a gettare alle ortiche l’occasione per capovolgere l’esito della contesa con un colpo di testa a lato di Johnson su traversone di Munoz.

Il batti e ribatti prosegue dando conto di una sfida ancora apertissima. Il Nottingham Forest ci prova due volte con un’incornata di Gibbs- White e un destro di Aina al 66° ma in ambedue i casi la mira non ha il biglietto d’invito. Identico epilogo ha un destro di Uche su opposto fronte al minuto 71 su assist di Pino. Dopo che gli ospiti sembravano poter assumere il controllo della gara, l’equlibrio è ritornato a sdraiarsi sul rettangolo verde. Al minuto 82 i padroni di casa si vedono con un destro di Ndoye su assist di Murilo ma la sfera termina fuori misura. E sopra la traversa, su fronte opposto, termina anche un tentativo dal limite di Hughes all’88°. Due tiri in successione di Gibbs-White e Anderson respinti indicano che la partita non si muoverà dal pareggio.

Premier League, Nottingham Forest- Crystal Palace, come cambia la classifica

Il Nottingham Forest è quartultimo con 26 punti e corona una discreta settimana dopo la vittoria in Europa League per 4-0 con gli ungheresi del Ferencvaros. La squadra di Sean Dyche è al quarto risultato utile di fila. Il Crystal Palace è quindicesimo con 29 punti insieme con il Tottenham e muove la classifica dopo due sconfitte.

Leeds- Nottingham Forest (venerdì 6 febbraio, Premier League, 25a giornata)

Brighton- Crystal Palace (domenica 8 febbraio, Premier League, 25a giornata)

Premier League, Nottingham Forest- Crystal Palace, il tabellino

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels 6 (46° Gunn 6), Aina 6, Milenkovic 6, Murilo 6, Neco Williams 5.5, Sangarè 5.5, Anderson 5.5, Hudson- Odoi 5.5 (46° Yates 6), Gibbs-White 6.5, Dominguez 6, Igor Jesus 6 (70° Ndoye 6) . A disposizione: Abbott, Mc Atee, Awoniyi, Hutchinson, Lucca. All.Sean Dyche.

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson 6, Richards 5.5, Lacroix 6, Riad 5.5 (61° Uche 6), Munoz 6.5, Hughes 6.5, Lerma 6.5, Mitchell 6, Sarr 7, Pino 6.5, Johnson 6.5. A disposizione: Benitez, Matthews, Canvot, Clyne, Rodney, Marsh. All.Oliver Glasner.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA