Il Manchester City trionfa in rimonta per 1-2 contro il Liverpool nel posticipo della 25a giornata di Premier League. Un primo tempo dominante per il Manchester City che ha messo in perenne difficoltà il Liverpool pur non trovando la rete. Nella ripresa il Liverpool più ordinato tatticamente è riuscito a creare maggiori occasioni per poi sbloccare la gara su un calcio di punizione. Il carattere del Manchester City è uscito fuori alla distanza e in pieno recupero ha trovato i tre punti.
- 08/02/2026, Anfield
- Premier League: 25a giornata
- Liverpool-Manchester City: 1-2
- Marcatori: 74o Szoboszlai(L), 84o Bernardo Silva(M), 93o Haaaland(M)
- Arbitro: Craig Pawson
Ammoniti: Marmoush(M), van DijkL(L), Guéhi(M), Alisson(L), Bernardo Silva(M)
Espulsi: Szoboszlai(L) - Note: (al var per il fallo di Szoboszlai su Haaland sul gol di Cherki annullato successivamente)
Premier League: Liverpool-Manchester City, il primo tempo
Avvio di gara con il primo squillo per il Manchester City, Haaland servito da Bernardo Silva, calcia nell’area piccola ma Alisson chiude bene. Risposta del Liverpool, Ekitiké serve Salah dalla sinistra, ma Bernardo Silva anticipa efficacemente e salva i suoi. Al 5o Semenyo ci prova ma sbaglia la mira. Ritmi alti con capovolgenti di fronte con in palio punti importanti. Al 10o Khusanov impatta male la sfera su un calcio piazzato, mandando fuori la sfera. Il Manchester City appare più convinto in fase di costruzione, la difesa del Liverpool a fasi alterne passiva.
Al 22o Haaland, appoggia per Marmoush, si gira e calcia ma trova una deviazione decisiva. I Reds in sofferenza nella zona centrale del campo. Il Manchester City padroneggia con un possesso palla intenso ed efficace. Al 26o si fa vedere Salah, Mac Allister innesca l’egiziano, scarica ma trova la deviazione di Guéhi. Poco dopo Salah tenta un pallonetto da posizione defilata, con Donnarumma fuori dai pali, ma sbaglia. Al 34o ancora una volta, Haaland impegna Alisson, sfida vinta dal portiere brasiliano. Il Liverpool fatica a ripartire, ed il Manchester City costringe ha chiuderlo. Al 41o Marmoush dalla lunga distanza, tenta il destro, ma manca il bersaglio. La prima frazione di gioco termina 0-0.
Premier League: Liverpool-Manchester City, il secondo tempo
Il Liverpool parte subito forte, Gakpo sulla destra serve Salah, calcia ma viene murato dalla difesa dei Citizens. Atteggiamento diverso rispetto al primo tempo per i Reds. Al 52o ci prova dalla distanza Szoboszlai, Donnarumma blocca. Successivamente sfiora la rete Ekitiké con un destro a giro sbaglia il tiro, lasciato solo dalla retroguardia dei Citizens, su assist di Gakpo. Un Manchester City in totale confusione, è sceso in campo con leggerezza.
Primo squillo nella ripresa per il Manchester City, con Semenyo che calcia centralmente. Risposta immediata da parte di Ekitiké , con un’azione corale tra lui e Salah, ma il primo sbaglia la mira e ancora una volta getta un’opportunità colossale. Il Liverpool ordinato e compatto ma poco lucido sotto porta. Al 64o Dias indisturbato prova il sinistro, sfiora la porta. Successivamente Guéhi provvidenziale chiude sul tiro di Wirtz, dopo un contropiede fulmineo. Al 74o Szoboszlai sblocca la gara, su un calcio di punizione perfetto dalla lunga distanza. Al 84o Bernardo Silva in scivolata grazie ad un suggerimento di Haaland trova la rete del pareggio. Al 91o Alisson atterra in uscita Matheus Nunes e l’arbitro indica il dischetto. Haaland dagli undici metri realizza il gol vittoria per i Citizens. Donnarumma decisivo su un tiro potente da parte di Mac Allister. Szoboszlai viene espulso per il fallo su Haaland, e annullata la rete a Cherki per fallo per occasione nitida. La gara termina per 1-2.
Premier League: Liverpool-Manchester City, come cambia la classifica
Con questo pareggio il Manchester City rimane al secondo posto e si allontanta dal primo, con 48 punti.
- Manchester City-Fulham: 11/02 (Premier League)
- Sunderland-Liverpool: 11/02 (Premier League)
Premier League: Liverpool-Manchester City, il tabellino
08/02/2026, Anfield
Premier League: 25a giornata
Liverpool-Manchester City: 1-2
Marcatori: 74o Szoboszlai(L), 84o Bernardo Silva(M), 93o Haaaland(M)
Liverpool: Alisson, Szoboszlai, Konaté, van Dijk, Kerkez( 94o Chiesa), Gravenberch, Mac Allister, Salah, Wirtz, Gakpo( 85o Jones), Ekitiké; All. Arne Slot
Manchester City: Donnarumma, Matheus Nunes, Khusanov( 60o Dias), Guéhi, Aït-Nouri, Bernardo Silva, Rodri, O’Reilly, Semenyo( 93o Aké), Marmoush( 61o Cherki), Haaland; All. Pep Guardiola
Arbitro: Craig Pawson
Ammoniti: Marmoush(M), van DijkL(L), Guéhi(M), Alisson(L), Bernardo Silva(M)
Espulsi: Szoboszlai(L)