domenica, 8 Febbraio, 2026
  • Home
  • Live Streaming
    • UKCALCIO Social Pub
    • UKCALCIO Football League Show
    • UKCALCIO Show
  • Ascolta Premier Corner
  • Newsletter
  • Redazione
    • Chi Siamo
    • Collabora con noi
No Result
View All Result
ukcalcio.com
  • Home
  • Live Streaming
    • UKCALCIO Social Pub
    • UKCALCIO Football League Show
    • UKCALCIO Show
  • Ascolta Premier Corner
  • Newsletter
  • Redazione
    • Chi Siamo
    • Collabora con noi
No Result
View All Result
ukcalcio.com
No Result
View All Result
Home Archivio Storico

Fulham-Everton 1-2, sotto di una rete, i Toffees ribaltano l’esito della contesa e si impongono con un’autorete

Protagonista della gara nel bene e nel male è Mykolenko che prima porta in vantaggio il Fulham con un'autorete, poi fornisce a Dewsbury- Hall l'assist per il pareggio. Un pasticcio di Leno regala la vittoria agli ospiti.

Cristiano Comelli by Cristiano Comelli
8 Febbraio 2026
in Archivio Storico, Premier League
0
Share on FacebookShare on Twitter

In questo articolo

Toggle
  • Premier League, Fulham- Everton, il primo tempo
  • Premier League, Fulham-Everton, il secondo tempo
  • Premier League, Fulham- Everton, come cambia la classifica
  • Premier League, Fulham-Everton, il tabellino

Sotto di una rete, non si è scomposto e l’ha fatta sua con merito. Anzi, il 2-1 con cui l’Everton ha sottratto la posta piena al Craven Cottage al Fulham è persino verdetto troppo modesto a favore della squadra di David Moyes che, per il cannoneggiamento a cui ha sottoposto la porta di Leno nella seconda frazione, avrebbe potuto prevalere con punteggio di più vaste proporzioni. Più ispirato nella prima frazione, l’undici di Marco Silva ha invece stentato un po’ di più nella ripresa dove pure si è piegato soltanto per effetto di un’ingenua autorete di Leno.

Fulham- Everton 1-2

Arbitro: Stuart Attwell (Constantine Hatzidiakis e Alex James)

Marcatori: 18° Mykolenko (E) (aut), 75° Dewsbury Hall (E), 83° Leno (F) (aut)

Ammoniti: Gueye, Garner, Mykolenko, Cuenca, O’Brien,

Premier League, Fulham- Everton, il primo tempo

All’8° i Toffees cercano subito di fare il botto con Garner che pretende però forse troppo da se stesso con una conclusione di destro da posizione molto difficile e non riesce a sfondare la porta di Leno. Subito dopo O’Brien va invece a un soffio dal vantaggio ospite colpendo il palo con un’incornata su corner dello stesso Garner. L’avvio di gara vede subito l’Everton cercare di imporre il proprio ritmo. I padroni di casa cercano di reagire ma il colpo di testa di Berge al minuto 11 non riesce a perforare le maglie della difesa della compagine di David Moyes. Non meglio va al minuto 18 a Jimenez il cui destro su imbeccata di Sessegnon non crea problemi a Pickford.

Dopo un avvio difficile, il Fulham sembra imboccare la strada maestra e al minuto 18 si porta in vantaggio per effetto di un’autorete di Mykolenko nel maldestro tentativo di neutralizzare una conclusione di Jimenez. La squadra di Marco Silva non sembra però accusare il colpo e prova subito a prendere il largo ma nè il sinistro da centro area di Chukwueze al minuto 19 su cross di Sessegnon parato da Leno, nè il colpo di testa di Andersen al 20°su cross di Iwobi fuori misura sortiscono effetti apprezzabili. Al 25° il Fulham insiste nell’offensiva con Berge che sbuca bene su cross di Jimenez ma si vede respingere il tentativo. Un minuto dopo è Smith-Rowe a sfiorare il raddoppio dei padroni di casa colpendo la traversa con una conclusione di destro. L’Everton prova a scuotersi per cercare il pareggio, prima con un sinistro di Barry su imbeccata di Dewsbury-Hall respinto al minuto 29, poi con un sinistro fuori misura dello stesso Dewsbury- Hall, molto ispirato in fase di finalizzazione.

Il batti e ribatti prosegue rendendo la sfida all’insegna della massima incertezza. Al minuto 31 il Fulham ci prova con un destro di Jimenez su imbeccata di Smith-Rowe che termina a lato. Al 33° sono i Toffees ad andare a un passo dal pareggio con un tiro a lato di destro di Armstrong. Non meglio va a Ndiaye che si vede respingere il tentativo tre giri d’orologio dopo. La tensione verso la realizzazione permane elevata da ambo le parti, al 41° Wilson manca la rete del raddoppio dei padroni di casa con un tiro di sinistro. .La risposta ospite è in due conclusioni di destro di Barry e Gueye al minuto 42, la prima respinta, la seconda neutralizzata da Leno. L’ultimo sussulto della prima frazione parte dal piede di Smith-Rowe che sfrutta un filtrante di Chukwueze e però non riesce a impensierire Pickford. La prima frazione termina con i padroni di casa in vantaggio ma con un Everton che non disdegna proiezioni offensive fiducioso nell’ottenimento del pareggio.

Premier League, Fulham-Everton, il secondo tempo

Al 47° l’Everton sfodera subito intenzioni bellicose con una conclusione di Keane su assist di Dewsbury- Hall che termina però fuori misura. Non miglior esito ha un’incornata di Barry fuori misura quattro minuti dopo su corner di Garner. Reduce da due segni ics, la squadra di David Moyes vuole ritornare a incamerare una posta piena per assecondare le sue ambizioni di alta classifica. Al 59° Gueye lascia partire un gran destro da fuori area su assist di Ndoye ma la difesa del Fulham abbassa la saracinesca.

Al 63° Tarkowski sbuca di testa su calcio d’angolo di Garner ma non inquadra lo specchio della porta. Da inizio ripresa gli ospiti sembrano aver dato vita a un monologo a loro favore ma senza riuscire a rimettersi in carreggiata. Al minuto 67 l’Everton continua a cecchinare la porta dei padroni di casa, prima con un’incornata di Barry su punizione di Garner fuori bersaglio, poi con un sinistro di Armstrong su calcio piazzato dello stesso Barry anch’esso a lato.

Al minuto 75 i Toffees coronano la loro superiorità in fase di possesso palla e offensiva con la rete del pareggio che giunge con un sinistro dal centro dell’area di Dewsbury- Hall che raccoglie la sfera da Mykolenko e segna. La reazione del Fulham è timida e consiste in un destro di Muniz sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Iwobi a lato. L’Everton crede nella possibilità di intascare la posta piena ma la conclusione di destro di George al minuto 81 su assist di Gueye si perde a fondocampo. All’83° gli ospiti capovolgono l’esito della contesa con un’autorete di Leno che interviene scompostamente sugli sviluppi di un corner dalla destra e, pressato da O’Brien, devia la palla nella propria porta. Il Fulham cerca subito di recuperare con una conclusione di Muniz di testa su cross di Tete al minuto 87 che però non inquadra lo specchio della porta. Al 92° un destro di Berge da fuori area a lato è l’ultima occasione sprecata dal Fulham per cercare il pareggio in extremis.

Premier League, Fulham- Everton, come cambia la classifica

Il Fulham è decimo con 34 punti dopo il secondo passo falso di fila, l’Everton vede la parte nobile della classifica con l’ottavo posto con 37 punti dopo il quinto turno utile di fila.

Manchester City- Fulham (mercoledì 11 febbraio, Premier League 26a giornata)

Stoke City- Fulham (domenica 15 febbraio, Fa Cup)

Everton– Bournemouth (martedì 10 febbraio, Premier League 26a giornata)

Premier League, Fulham-Everton, il tabellino

Fulham (4-2-3-1): Leno 5.5, Castagne 5.5 (83° Tete 6), Anderson 6, Cuenca 5.5, Sessegnon 6, Iwobi 6.5, Berge 6.5, Wilson 6, Smith.Rowe 6.5 (83° Bobb sv), Chukwueze 6.5 (75° Muniz 6.5), Jimenez 6.5 (75° Macedo sv). A disposizione: Lecomte, Robinson, Bassey, King, Reed. All.Marco Silva.

Everton (4-2-3-1): Pickford 6.5, O’Brien 6.5, Tarkowski 6, Keane 6, Mykolenko 6.5 (85° Branthwaite sv), Gueye 6.5, Garner 6.5, Armstrong 6 (69° George 6), Dewsbury- Hall 7 (95° Iroegbunam sv), Ndiaye 6, Barry 6.5 (69° Beto 5.5) . A disposizione: Travers, Patterson, Alcaraz, Dibling, Rohl. All.David Moyes.

Next Post

Bournemouth-Aston Villa 1-1, la squadra di Andoni Iraola produce molto ma deve accontentarsi del pareggio in rimonta

Non direi di essere il miglior allenatore al mondo, ma di sicuro sono nella Top One
Brian Clough

⚽Supporta UKCALCIO

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Tutti i video, le foto, i loghi riprodotti da altri siti appartengono ai rispettivi proprietari. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali sia ritenuta lesiva del diritto d’autore si prega di contattarci per la loro immediata rimozione.

Iscriviti alla Newsletter
Collabora con ukcalcio.com
Pubblicizza la tua attività
Il tuo supporto

Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati

No Result
View All Result
  • Home
  • Live Streaming
    • UKCALCIO Social Pub
    • UKCALCIO Football League Show
    • UKCALCIO Show
  • Ascolta Premier Corner
  • Newsletter
  • Redazione
    • Chi Siamo
    • Collabora con noi

Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati

Privacy Policy Cookie Policy