A cinque giornate dal termine della stagione regolare, le sorti di molte squadre in lotta per promozione,playoff e salvezza sono ancora incerte: la suspense, insomma, si mantiene alta, da entrambi i lati della classifica.
La maggior parte delle partite disputate lunedì pomeriggio, valide per la quarantunesima giornata, si è conclusa con vittorie di misura, e solo un match si è chiuso in parità.
I riflettori erano puntati, in primis, sulla sfida al vertice fra Burton e Wycombe: come nel precedente confronto di campionato, sono stati i Brewers a conquistare i tre punti, grazie ad un giocatore specializzato nei gol pesanti, ovvero A.McGurk (55°).
Lo Shrewsbury, continua a rispondere colpo su colpo ai risultati utili inanellati dal Burton: gli Shrews passano sul campo del Mansfield, grazie alla rete realizzata da T.Barnett (50°).
Anche l’Exeter attraversa un ottimo periodo di forma, confermato dalla vittoria contro il Newport: i Grecians sbloccano la partita con D.Wheeler (77°), ed in zona Cesarini, il fallo di I.Yakubu (90°) oltre a lasciare gli ospiti in inferiorità numerica, consente a R.Harley di raddoppiare, dal dischetto (91°,rigore).
Sesto centro in campionato, per Adam McGurk (foto: http://www.derbytelegraph.co.uk)
L’esultanza di David Wheeler, centrocampista con il vizio del gol (foto: http://www.westernmorningnews.co.uk)
Dopo quattro vittorie consecutive, il Bury subisce una battuta d’arresto, nel match con il Morecambe: i padroni di casa si portano in vantaggio con T.Eaves (17°), ma nel finale di partita, concedono due gol agli avversari, realizzati da P.Amond (79°) e J.Devitt (85°)
Il rendimento del Plymouth,nelle ultime settimane, è stato caratterizzato da alti e bassi: a Frampton Park, i Pilgrims rimediano una sconfitta, ad opera del Portsmouth: le reti di J.Wallace (46°) e R.Taylor (76°) mettono la partita in discesa per i Pompeys, ma il loro vantaggio viene dimezzato dopo pochi minuti, dal gol di O.Lee (78°); la doppia ammonizione rimediata da C.Nelson (90°) pone fine alle velleità di rimonta degli ospiti.
Discorso simile per il Northampton, che sembrava lanciatissimo verso i playoff, ed invece si è trovato a fare i conti con risultati altalenanti: la sconfitta per mano del Cambridge United, firmata H.Dunk (1°), lascia i Cobblers a -5 dal settimo posto.
HIGHLIGHTS: Bury – Morecambe
HIGHLIGHTS: Portsmouth – Plymouth
Il Dagenham&Redbridge, con il netto successo ai danni del Wimbledon, si mette definitivamente al riparo da brutte sorprese: J.Cureton trascina i suoi compagni alla vittoria con una tripletta (3°,71°,74°), e nel tabellino dei marcatori, finisce anche S.Doe (58°); stagione sensazionale, a livello realizzativo, per Cureton, che tocca quota 17 gol in campionato.
Situazione di classifica ben più complicata per il Carlisle, che torna dalla trasferta di Accrington a mani vuote: i padroni di casa si portano sul 3-0, grazie alle reti di P.Mingoia (25°), J.Windass (62°) e S.Conneely (65°), ed i Cumbrians possono solo rendere il punteggio un po’ meno amaro, con K.Dempsey (93°).
La strada verso la salvezza rimane tortuosa anche per lo York City, che sul campo dell’Oxford United, non va oltre un pareggio a reti inviolate.
L’Hartlepool, grazie ad una striscia di cinque risultati utili consecutivi, è tornato a sperare nella permanenza in League Two, ma nell’ultima partita disputata, il Pool non è riuscito ad evitare la sconfitta, contro un Southend motivato dalla ricorsa al terzo posto: il gol che regala i tre punti agli Shrimpers, viene siglato da W.Atkinson (53°).
Devono arrendersi alla maggior qualità delle avversarie di giornata, anche Cheltenham e Tranmere, impegnate rispettivamente contro Stevenage e Luton: i Robins vengono trafitti dal gol di B.Kennedy (78°, rigore), mentre la rete che mette i Rovers in ginocchio, porta la firma di C.McGeehan (81°).
Jamie Cureton, ancora una volta, si è preso la squadra sulle spalle (foto: http://www.barkinganddagenhampost.co.uk)
Piero Mingoia, ad oggi, è il miglior marcatore dell’Accrington (foto: http://www.zimbio.com)
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati