La Championship torna in campo con la 33ª giornata stagionale, con gare esaltanti e sorprese dietro l’angolo in grado di cambiare la classifica. Nella zona alta sono coinvolte sia Wrexham che Ipswich Town, entrambe separate da sei lunghezze. Queste si sfidano nuovamente dopo circa una settimana dalla gara valevole per il Quarto Turno di FA Cup vinta dai Red Dragons per 1-0 con rete di Windass. Attualmente le due squadre sono in buona salute tanto che hanno incassato una sola sconfitta nelle ultime cinque sfide.
L’Ipswich Town arriva alla sfida con entusiasmo riguardo i risultati in Championship, ma con voglia di rivalsa data l’eliminazione dalla FA Cup. I Tractor Boys hanno come obiettivo, tallonare Middlesbrough e Coventry per la lotta alla promozione diretta, un compito non proprio semplice.
Championship: anteprima 33a giornata, il Blackburn affronta il Preston, il Portsmouth andrà in casa del Millwall
Il Blackburn nella prossima gara affronterà il Preston, i Rovers dovranno risollevare una situazione di classifica preoccupante data la discontinuità di risultati nelle ultime sfide. Il Preston arriva alla gara contro il Blackburn in fiducia dopo tre risultati utili consecutivi. Si trova in piena lotta per i playoff, con una folta concorrenza. Il Leicester del neo tecnico Gary Rowett andrà a Stoke contro il City in una gara delicata per risollevare una squadra smarrita da tempo. Il Coventry vorrà difendere la prima posizione ritrovata dopo aver battuto il Middlesbrough, il prossimo appuntamento sarà contro il West Brom.
Il Bristol City dopo aver ottenuto un punto in extremis contro il Wrexham affronterà lo Swansea di Vipotnik. L’Hull City avrà un appuntamento per nulla semplice contro il QPR. Il Millwall cerca il quinto risultato utile consecutivo, ospiterà il Portsmouth. Una sfida che incrocia due destini differenti, con in palio punti preziosi.
Championship: anteprima 33a giornata, il Norwich ospita il Birmingham City, derby tra lo United e lo Sheffield Wednesday
In casa Norwich si respira aria d’entusiasmo dato i recenti risultati soddisfacenti. Il Middlesbrough invece uscito sconfitto dallo scontro diretto contro il Coventry, nel prossimo appuntamento sfiderà l’Oxford United, che peraltro è in flessione di risultati. Il Southampton in grande spolvero mira al sesto risultato utile consecutivo, ed il prossimo avversario sarà il Charlton in cerca di punti salvezza.
Il Derby County invece sarà ospite in casa del Watford. Infine ci sarà il Derby di Sheffield, con lo United che punta alle zone alta della classifica per risollevare una stagione anonima.