League of Ireland: lo Shamrock Rovers torna in vetta

Dopo 15 giornate, lo Shamrock Rovers torna sulla vetta della League of Ireland battendo il modesto UC Dublin

Lo Shamrock Rovers trova una vittoria fondamentale in League of Ireland in classifica

Quindici lunghe giornate prima di ritrovare la vetta. La League of Ireland ha il suo nuovo (o vecchio?) protagonista. Lo Shamrock Rovers con la netta vittoria sul fanalino di coda UC Dublin, trova di nuovo la vetta della classifica, grazie anche alla concomitante sconfitta del Bohemian che cede in casa di misura al Derry City. I campioni in carica, dunque, si lasciano definitivamente alle spalle un inizio di stagione molto complicato, che sembrava averli estromessi dalla lotta al titolo.

League of Ireland: il Bohemian in crisi

Potrebbe dunque non essere più un mero incidente di percorso il calo di risultati del Bohemian che si arrende in casa al Derry City. Gli ospiti si sono imposti di misura grazie ad una rete ad inizio gara siglata da Ryan Graydon. Con questa vittoria, i Candystripes si affermano al secondo posto proprio ai danni dei Bohs che vedono dunque ridimensionarsi le loro aspirazioni al titolo. Tra le gare più entusiasmanti della giornata spicca senza dubbio quella tra Dundalk e Cork City con i padroni di casa che vincono nei minuti finali.

Grazie alle reti di Cameron Elliott prima e Pat Hoban dopo i Lilywhites consolidano il loro quarto posto a sole tre lunghezze dal Bohemian. Continua dunque la crisi nera del Cork City ancora alla ricerca di un allenatore in grado di garantire la permanenza in League of Ireland. Il St. Patrick’s trova la sua seconda vittoria consecutiva e lascia così definitivamente alle spalle un periodo in cui la vittoria sembrava solo un miraggio.

Shamrock Rovers, Trevor Clarke: “Abbiamo mostrato carattere”

La vittoria dello Shamrock Rovers contro lo UC Dublin può davvero rappresentare un momento spartiacque per i campioni in carica che hanno iniziato la stagione con grande difficoltà. Intervenuto ai microfoni della TV del club, il difensore Trevor Clarke ha esaltato le qualità della sua squadra:“É importante non aver preso goal. Bisogna sempre avere massimo rispetto degli avversari ed è così che abbiamo affrontato questa gara. Tre punti più che meritati”.

Fonti
Foto Credits: RTE

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA