League of Ireland: il ritorno dello Shamrock Rovers

I campioni in carica vincono la difficile gara contro il Derry City, ma il Bohemian risponde in attesa dell'imminente scontro diretto

Lo Shamrock Rovers batte il Derry City

Poteva essere una giornata molto complicata in League of Ireland per i campioni in carica dello Shamrock Rovers attesi da una difficile trasferta contro il Derry City. Così non è stato. Tre punti fondamentali per la corsa al titolo che appare sempre più essere una questione a due. Il Bohemian non si lascia intimidire più di tanto e regola con un secco 5-0 il malcapitato Cork City. La giornata si è aperta con la vittoria esterna dello Sligo Rovers sul St.Patrick’s che scivola nei bassifondi.

League of Ireland: lotta tra Shamrock Rovers e Bohemian

Come si diceva, quest’anno il titolo è una questione che riguarda solo due squadre: lo Shamrock Rovers e il Bohemian. Mentre i primi hanno faticato molto ad inizio stagione, perdendo punti preziosi, i secondi hanno mantenuto un livello di risultati costante, che gli ha consentito di tenere a distanza di sicurezza gli avversari. C’è grande attesa dunque per la sfida tra le due squadre prevista per venerdì 5 maggio alle ore 20:45.

Una vittoria dello Shamrock Rovers metterebbe tutto nuovamente in gioco. Al contrario, qualora a trionfare fosse il Bohemian ci troveremo di fronte alla prima vera e propria fuga della stagione. Considerando sia la classifica, sia il rendimento delle avversarie, ad oggi è difficile pensare che possa esserci qualche altra squadra in grado di impensierire il duo in vetta.

Il quadro dei risultati della giornata

In zona retrocessione, invece, sembra essere tutto già deciso. Il modesto UC Dublin conferma di essere una squadra troppo debole rispetto alle avversarie. Stessa sorte del Cork City che pure qualcosa di buono aveva fatto vedere. La loro situazione di classifica in League of Ireland sembra però essere già compromessa.

  • St. Patricks-Sligo Rovers 0-1
  • Bohemian-Cork City 5-0
  • Drogheda United-Shelbourne 1-1
  • UC Dublin-Dundalk 0-2
  • Derry City-Shamrock Rovers 0-2
Fonti
Foto Credits: Shamrock Rovers

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] League of Ireland: il ritorno dello Shamrock Rovers […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA