Irish Cup, trionfo Crusaders: battuto il Ballymena

Per la seconda volta consecutiva i Crusaders vincono l'Irish Cup battendo 4-0 il Ballymena United in una gara a senso unico

I Crusaders battono il Ballymena in finale di irish cup

L’appuntamento più atteso delle ultime settimane sul palcoscenico del calcio nord irlandese, l’Irish Cup vede il trionfo dei Crusaders che regolano con un sonoro 4-0 il Ballymena United in una gara a senso unico. In realtà non vi sono mai stati dubbi su quale delle due fosse la squadra più in forma sia mentalmente che fisicamente. I Crusaders, infatti, sin dai primi minuti si sono resi pericolosi. Dopo pochi minuti, Adam Lecky va vicino al vantaggio con un colpo di testa che si spegne a lato.

L’occasione anticipa di poco il vantaggio siglato al 12o minuto da Ross Clarke. Dopo il vantaggio non accade praticamente nulla, con il Ballymena United che non ha mai dato l’impressione di poter impensierire gli avversari. Nel secondo tempo i campioni in carica dilagano. Al 53o arriva il raddoppio di Adam Lecky, poi arriva l’uno-due firmato da Philip Lowry prima e da Paul Heatley dopo. Quest’ultimo autore di una vera perla: tiro dal limite sinistro dell’area di rigore che si insacca all’incrocio dei pali.

Irish Cup ai Crusaders, Stephan Baxter. “Un secondo tempo scintillante”

Non può che essere soddisfatto il tecnico dei Crusaders, Stephen Baxter che, intervenuto ai microfoni di BBC Sport NI, elogia la prestazione dei suoi davanti ai 9.688 spettatori:“Lo scorso hanno l’abbiamo vinta all’ultimo secondo. Ho chiesto ai miei ragazzi sacrificio ed è quello che ho ottenuto. Avremmo potuto fare di più nel primo tempo, ma nel secondo la nostra prestazione è stata scintillante. Sono molto soddisfatto”.

Si tratta della seconda vittoria consecutiva in questa competizione per i Crusaders. Come ha ricordato Baxter, la finale disputata esattamente un anno fa ha visto come protagoniste le stesse squadre. In quel sabato i Crusaders si imposero per 2-1 contro un Ballymena United che li aveva costretti ai tempi supplementari. Senza dubbio quella dell’anno scorso rappresenta una delusione maggiore per gli Sky Blues che videro sfuggire il trofeo proprio a ridosso del calci di rigore.

Fonti
Foto Credits: Irish FA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA