Finale memorabile: il Notts County torna tra i professionisti

Il Notts County, membro fondatore della Football League, batte il Chesterfield in finale playoff di National League e torna tra i professionisti

Il Notts County ottiene la promozione in League Two

Il Notts County si è reso protagonista di una stagione meravigliosa concludendo il campionato di National League con 107 punti e 117 reti segnate. Questi risultati straordinari non sono bastati ad ottenere la promozione diretta in EFL League Two. Il Wrexham si è imposto nel confronto diretto dello scorso aprile in una gara ricca di emozioni. E di emozioni i Magpies se ne intendono. Il cammino nei playoff è stata una vera e propria altalena.

La vittoria in semifinale contro il Boreham Wood è arrivata ad un passo dai calci di rigore. Una rimonta insperata dallo 0-2, conclusa con un guizzo al 120o di Jodi Jones quando tutto sembrava perso. La finale ha seguito lo stesso copione. Davanti ad un Chesterfield in grado di cancellare in pochi minuti i 23 punti di differenza in campionato, solo dagli undici metri il Notts County ha ritrovato il calcio professionistico.

Archie Mair, l’eroe della promozione del Notts County

Dopo quattro anni e tre eliminazioni ai playoff, dunque, il Notts County può festeggiare la promozione in Football League. I bianconeri erano tra le favorite per il passaggio diretto nella categoria superiore ma, come detto, la stagione ancora più straordinaria del Wrexham lo ha costretto a misurarsi in una avvincente ed imprevedibile post season. Tanti i nomi che per molti anni verranno ricordati dai tifosi. Da Jodi Jones, protagonista della semifinale, a Macaulay Langstaff e il suo record di goal siglati passando per il tecnico Luke Williams. L’eroe della promozione, però, è Archie Mair.

Il giovane portiere scozzese, classe 2001, è entrato in campo pochi istanti prima della conclusione dei tempi supplementari. Alla sua quinta presenza con la maglia del Notts County, si è rivelata essere la mossa a sorpresa vincente. Decisive le sue parate su Darren Oldaker e Jeff King che hanno preceduto il tiro decisivo di Cedwyn Scott. La nuova generazione consente ai Magpies di tornare nel calcio professionistico. Un segnale di una nuova vita sportiva.

Fonti
Foto Credits: The National League

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA