EFL Championship, semifinali playoff: vince solo il Sunderland

Nelle semifinali playoff di EFL Championship, il Sunderland batte il Luton in rimonta, mentre è pareggio a reti bianche tra Middlesbrough e Coventry

Il Sunderland è l'unica squadra a vincere nelle semifinali playoff di andata in EFL Championship

Si chiude il sipario sulle gare di andata delle semifinali playoff in EFL Championship dove non sono mancate le sorprese. Come sempre regna sovrano l’equilibrio e fare previsioni risulta essere sempre molto complicato. Vince solo il Sunderland che ha la meglio in rimonta sul sorprendente Luton, mentre non si va oltre lo 0-0 nella gara tra Coventry e Middlesbrough.

Sunderland, Mowbray ringrazia i tifosi: “Sono fondamentali”

Il Sunderland era atteso dalla difficile gara contro il Luton che nelle ultime settimane ha dimostrato di essere a squadra più in forma del campionato. Proprio gli ospiti si sono portati in vantaggio al minuto 11 con Adebayo, prima di essere raggiunti da Diallo al 39o e superati da Hume al 63o. I Black Cats, dunque, trovano una vittoria importante in considerazione della gara di ritorno che sarà molto combattuta: il Luton, infatti, punta ad una finale che potrebbe regalare la prima promozione della storia in Premier League.

Il tecnico Tony Mowbray ha volto sottolineare l’importanza del sostegno dei tifosi: “Avevamo iniziato molto bene la gara primo del goal del Luton. Volevamo in ogni modo rendere partecipe il pubblico perchè con il loro sostegno possiamo arrivare a Wembley. É importante che la squadra abbia reagito bene al goal subito: una vittoria che ci fa ben sperare per il ritorno”.

EFL Championship, Carrick: “Gara complicata”

La seconda semifinale tra Middlesbrough e Coventry si è conclusa a reti bianche. Un pareggio che in fondo è lo specchio di quanto fatto vedere dalle squadre in campo. Un risultato, comunque, che mantiene intatte le possibilità di qualificazione delle due squadre in vista della gara di ritorno che si disputerà il 17 maggio alle ore 21:00.

Un risultato che peraltro soddisfa il tecnico del Middlesbrough Michael Carrick:“É stato un match molto chiuso. Sapevamo che avremmo dovuto essere perfetti in difesa ed è quello che abbiamo fatto. Quando attaccano sono devastanti. Questa semifinale è un appuntamento che aspettavamo da molto tempo e i miei ragazzi daranno tutto nel ritorno, anche se sappiamo che sarà complicato. Il Coventry è davvero un’ottima squadra e mercoledì ci darà battaglia”

Fonti
Foto Credits: Sunderland AFC

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA