EFL League One, il miracolo dello Sheffield Wednesday

Lo Sheffield Wednesday raggiunge la finale playoff di EFL League One battendo il Peterborough con una rimonta che è già storia

Lo Sheffield Wednesday compie la rimonta più grande della storia in Football League

Siamo abituati al grande spettacolo dei playoff in Football League. Non è quindi una novità se una squadra data per spacciata, riesce a vincere ribaltando i pronostici. Quello che però ha ottenuto lo Sheffield Wednesday va oltre ogni logica. Sempre che di logica e razionalità possa parlarsi quando trattiamo di calcio inglese. Al Peterborough non è bastato un vantaggio di quattro reti per accedere alla finale playoff di EFL League One.

Avete letto bene: quattro reti. La gara di andata, disputata lo scorso 12 maggio, si era conclusa infatti con un risultato che sembrava ridurre ad una mera formalità la gara di ritorno. Così non è stato: gli Owls si sono resi protagonisti della più grande rimonte della storia dei playoff. Mai nessuna squadra era riuscita a qualificarsi alla finale ribaltando un passivo maggiore di due reti.

Rimonta Sheffield Wednesday, Bannan:”Abbiamo preso esempio dalle squadre di Champions League”

Lee Gregory, autore del 2-0, ha rischiato di trasformare il sogno in incubo quando al minuto 105 si è reso protagonista dell’autorete del momentaneo 4-1. Callum Paterson, però, all’ultimo tentativo ha riportato l’entusiasmo nell’area del South Yorkshire per quella che si sarebbe rivelata una notte memorabile. Così come memorabile è il fatto – anche questo mai accaduto prima in Football Leagueche una squadra che abbia totalizzato 96 punti, non sia riuscita ad ottenere la promozione diretta nella categoria superiore.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sports, il capitano Barry Bannan, che ha trasformato uno dei rigori finali, non ha saputo trattenere la grande emozione:“Durante la settimana abbiamo rivisto le rimonte delle grandi squadre in Champions League. Il segreto è stato sempre quello di crederci: poi quando hai la spinta dei tifosi dietro di te nulla diventa impossibile. Senza dubbio è stata la partita più entusiasmante della mia carriera. Vogliamo la promozione, ma siamo solo a metà del percorso”.

Fonti
Foto Credits: Sheffield Wednesday, Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] Il Cambridge United ha intenzione di adottare un nuovo stemma. Per farlo si avvarrà dell’opinione dei suoi tifosi che saranno chiamati a rispondere ad un sondaggio composto da dodici domande. I tifosi coinvolti saranno circa 27.000. L’idea è quella di avere l’approvazione del progetto già per l’inizio della prossima stagione calcistica in EFL League One. […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA