Welsh Cup, trionfo TNS: battuto il Bala Town 6-0

Dopo aver vinto in campionato il TNS vince anche la Welsh Cup battendo il Bala Town con un sonoro 6-0

Il TNS vince la Welsh Cup battendo il Bala Town nella coppa di galles

Non si arresta dinanzi a a nulla la marcia della squadra gallese del TNS che, dopo aver trionfato in campionato, vince anche la Welsh Cup battendo in finale il malcapitato Bala Town per 6-0. Un match che non lascia spazio a tanti commenti e il cui risultato parla da sé. Nel primo tempo la gara si era conclusa 1-0, ma la squadra allenata da Caig Harrison ha saputo gestire al meglio la seconda frazione di gioco dilagando nel risultato e dominando sul piano sia tecnico che tattico.

Welsh Cup, la lunga rosa del TNS

Un risultato che è figlio non solo della superiorità complessiva, ma anche del numero di giocatori di cui il TNS dispone. Una panchina lunga che ha consentito al tecnico di modificare la formazione a suo piacimento senza rinunciare alla qualità. Tra tutti, spicca Danny Redmond che dopo aver collezionato vari riconoscimenti attribuiti dalla società, è stato nominato Man of the Match da Sgorio TV, l’emittente televisiva che ha trasmesso la gara in diretta esclusiva sul suo canale YouTube.

Il rendimento del TNS in Welsh Cup è impressionate. L’ultima sconfitta in questa competizione risale al 6 marzo 2018. Bisogna tuttavia considerare, però, che le edizioni 2019/2020 e 2020/2021 non si sono disputate a causa delle restrizioni per la pandemia da COVID-19.

Welsh Cup, il TNS dei record

Questa vittoria si inserisce in un contesto più ampio che consente al TNS di stabilire un nuovo record e di assurgere a squadra più organizzata del calcio gallese. La vittoria in Welsh Cup sul Bala Town è la più larga della competizione dalla stagione 1930/1931 quando si registrò la vittoria del Wrexham sullo Shrewsbury Town per 7-0. Quest’ultima – affiliata da anni alla federazione inglese – vinse 8-0 la finale del 1902/1903 (contro l’Aberaman Athletic) e 6-0 (contro il Connah’s Quay & Shotton) quella del 1910/1911.

Nella storia di questa competizione, la cui prima edizione si disputò nel 1877/1878, non si è mai registrato un risultato simile da quando la finale si disputa in campo neutro.

Fonti
TNS

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA