League of Ireland: il Bohemian si ferma e lo Shamrock Rovers vola

Il Bohemian non va oltre il pareggio contro lo UC Dublin e ne approfitta lo Shamrock Rovers che ora insidia la prima posizione

League of Ireland, Bohemian pareggia e Shamrock Rovers vince

E’ stata un’altra serata ricca di sorprese in League of Ireland dove il Bohemian è stato fermato a sorpresa dal fanalino di coda UC Dublin. Questo ha consentito ai campioni in carica dello Shamrock Rovers, usciti vittoriosi dalla gara interna contro lo Sligo Rovers, di ridurre le distanze dalla vetta della classifica, portandosi a sole 4 lunghezze dai Bohs. Anche il Derry City approfitta del passo falso dei leaders superando il St. Patrick’s Athletic e riducendo a soli tre punti il distacco dal primo posto.

Bohemian, Declan Devine: “Un’occasione persa”

La prestazione del Bohemian nella gara di venerdì sera è stata al di sotto delle aspettative. La rete del pareggio del modesto UC Dublin è arrivata proprio allo scadere. Gli Students occupano l’ultima posizione in classifica, con sole sette reti segnate in dodici gare: ciò fa assumere al risultato finale toni ancora più scuri. Per come si è messa la gara, tra l’altro, il pareggio appare un risultato più che giusto. Un passo falso che consente alle avversarie di accorciare la classifica della League of Ireland.

Non può essere soddisfatto il tecnico Declan Devine:“Abbiamo iniziato nel modo giusto, specialmente nei primi minuti. Poi ci siamo fermati e non siamo stati più in grado di giocare come sappiamo, perdendo le posizioni e il controllo del gioco. Nel secondo tempo siamo tornati ai nostri livelli segnando un goal di ottima fattura. Certo che prendere un goal alla fine della gara ci lascia senza parole, ma dobbiamo già pensare al prossimo impegno (lunedì 1 maggio, n.d.r.) contro il Cork City”.

Shamrock Rovers, Stephen Bradley: “Siamo in ottima posizione”

L’inizio di stagione non particolarmente brillante dei campioni in carica sembra solo un lontano ricordo. Nelle ultime settimane lo Shamrock Rovers ha saputo ribaltare la sua posizione di classifica, risalendo la china gara dopo gara anche grazie ai passi falsi delle avversarie. La vittoria per 2-1 maturata contro lo Sligo Rovers proietta gli Hoops in vetta alla classifica e ciò non può che far felice l’allenatore che comunque predica prudenza.

Intervenuto ai microfoni della SRFC TV, Stephan Bradley non ha potuto far altro che complimentarsi con i suoi giocatori:“E’ stata una gara molto complicata ma noi sapevamo benissimo che lo Sligo fosse un avversario ostico. I ragazzi sono stati bravi a mostrare le loro qualità adattandosi alle varie situazioni. ora siamo in un’ottima posizione, ma dobbiamo riposare e recuperare perchè la prossima gara in trasferta contro il Derry City sarà molto insidiosa”.

Fonti
Irish MirrorPhoto Credits: Shamrock Rovers

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA