EFL League Two: Stevenage promosso e Hartlepool retrocesso

La vittoria contro il Grimsby Town vale la promozione per lo Stevenage, mentre l'Hartlepool retrocede nonostante la vittoria sul Barrow

Lo Stevenage è promosso dalla League Two, mentre l'Hartlepool è retrocesso

Anche in EFL League Two siamo ormai alle battute finali. Lo Stevenage festeggia la promozione in EFL League One grazie alla vittoria sul Grimsby Town ottenuta senza troppe difficoltà. Con il Leyton Orient già promosso, ci si aspettava che anche il Northampton potesse festeggiare. La sconfitta interna contro l’ottimo Bradford City rimanda il discorso promozione all’ultima giornata. Chi invece deve abbandonare la Football League è l’Hartlepool a cui non è bastata la vittoria sul Barrow.

EFL League Two, lo Stevenage centra la promozione

La promozione dello Stevenage arriva dopo nove anni trascorsi in EFL League Two. Dal 2014, il Boro ha trascorso la maggior parte delle stagioni accontentandosi di una tranquilla salvezza, ma tre anni fa ha evitato la retrocessione in National League per una manciata di punti. Per l’allenatore Steve Evans si tratta della settima promozione in carriera. Ai microfoni di Sky Sports non ha trattenuto l’emozione: “E’ un momento magico per tutta la città. I veri eroi di questo successo sono i giocatori. Sono orgoglioso di ognuno di loro”.

EFL League Two, le certezze in zona playoff

In zona playoff la situazione è ben delineata. Sebbene la classifica sia corta, sono ormai note le squadre che disputeranno la post season della EFL League Two. Con lo Stockport che ha la matematica dalla sua parte, poche sono le probabilità di veder fuori Carlisle, Salford e Bradford. In particolare questi ultimi hanno condotto un finale di stagione perfetto. A tutte queste squadre manca un punto, ma anche la differenza reti verso l’unica rivale Mansfield è a favore. Ultimi novanta minuti che rappresentano una formalità.

EFL League Two, l’Hartlepool lascia la Football League

Non sorprende più di tanto l’epilogo della stagione dell’Hartlepool che lascia la Football League. A nulla infatti è servita la vittoria per 3-1 contro il Barrow. Il Crawley infatti, diretta concorrente per la salvezza, ha ottenuto il punto necessario a mantenere la categoria, pareggiando a reti bianche contro il Walsall. Per la seconda volta in 115 anni di storia, l’Harlepool giocherà fuori dalla Football League. Un ritorno in National League che arriva soltanto due anni dopo la vittoria della finale playoff disputata contro il Torquay United.

Fonti
Foto Credits: Stevenage-Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] L’Hartlepool United, che non è riuscito ad evitare la retrocessione in National League, è in vendita dallo scorso aprile. L’attuale proprietario Raj Singh, sebbene sia convinto di voler vendere il club che aveva acquistato nel 2018, non ha ancora ricevuto offerte adeguate. L’intenzione è quella di vendere solo a chi possa garantire alla società un futuro roseo a lungo termine. Le offerte sono arrivate sul tavolo del CdA e saranno valutate solo quelle più credibili. […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA