Preston North End, Ched Evans: due atipiche notizie in una carriera

Chad Evans, noto alle cronache per fatti extra calcistici, dovrà lasciare il calcio giocato, lo ha comunicato il Preston North End

Ched Evans ai tempi dello Sheffield United.
(Credits Ched Evans” by joncandy is licensed under CC BY-SA 2.0.)


Esistono molti giocatori che, una volta terminata la carriera, si guardano alle spalle e notano di non aver lasciato alcuna traccia del loro passaggio. Quei giocatori che sono ricordati da una piccola fetta di pubblico, magari dopo aver giocato quindici anni in leghe minori e sempre da gregari o scaldando le panchine di mezzo paese. Niente di cui vergognarsi, in qualsiasi attività sportiva sono presenti esseri umani di questo tipo.

Non è il caso di Ched Evans, un giocatore che quando deciderà di guardarsi alle spalle troverà sue notizie, molte, e non certo lusinghiere. Non avrà la fama di noti calciatori ma chi vorrà cercare sue notizie, non avrà difficoltà a trovarne. Nelle ultime ore il Preston North End, squadra in cui milita dal Gennaio del 2021, ha fatto sapere che il classe 1988 deve appendere gli scarpini al chiodo, non sappiamo ancora se per un tempo limitato o dalla lunga durata. Motivo? Dopo sedici anni di carriera, molta passata ai box per un fatto di cui si parlerà velocemente tra poche righe, a quanto pare i tanti contatti ricevuti hanno messo in pericolo la sua condizione medica. Una vaga spiegazione, dove si capisce e non capisce come in molti comizi elettorali.

Perché il prodotto delle giovanili dei Citizens verrà ricordato? L’accusa di stupro avvenuta nel 2011, che lo portò alla condanna a cinque anni di galera per poi ricevere l’assoluzione nel 2016 con molti dubbi e poche chiare risposte, non è cosa che si può nascondere sotto un tappeto persiano. Una telenovela dalle macabre pieghe, strana ancora oggi se si prova ad analizzarla. Restò fermo dal 2012 al 2016, per poi trovare una porta aperta in un mondo calcistico in grado di donare una seconda chance a qualsiasi entità.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA