SPFL Review: Dominio Old Firm, lotta a due Queen’s Park e Dundee, Dunfermline protagonista

Il calcio scozzese ha confermato i suoi protagonisti dall’Old Firm Celtic e Rangers al Dunfermline che vince la sfida promozione

Non ci aspettiamo grandi sorprese dalla Premiership, a meno che il Celtic non decida di regalare il titolo ai Rangers. Intanto è lotta serrata tra Queen’s Park ed Dundee per la promozione. Il Dunfermline si afferma come protagonista indiscusso del suo torneo.

La situazione in Premiership

Nulla è cambiato e verosimilmente nulla cambierà fino al termine della stagione con il Celtic sempre primo e i Rangers che provano ad avvicinarli sperando in qualche passo falso. Segnale di tale dominio è il fatto che la terza e quarta della classe, Hearts e Hibernian, abbiano perso contro Celtic e Rangers, causando così un vuoto ancora più difficile da colmare. 

L’Aberdeen sembra aver trovato continuità, mentre il Dundee United è riuscito ad ottenere un punto nella trasferta contro il Livingston.

Scottish Premiership, la classifica aggiornata


La situazione in Championship


Nella lotta per la promozione diretta il Dundee è stato a guardare la vittoria del Queen’s Park e dovrà recuperare la sua gara contro l’Ayr United impegnato in Scottish Cup. Il Partick Thistle viene fermato sul pareggio dal Greenock Morton e manca il momentaneo aggancio al secondo posto. Situazione invariata per Hamilton e Arbroath che non hanno disputato le rispettive gare.

Scottish Championship, la classifica aggiornata


La situazione in League One


Il Dunfermline vince la sfida contro il Falkirk e si candida ufficialmente alla promozione diretta. Con ancora molte giornate da disputare nulla è deciso, ma il 2-0 finale è un chiaro messaggio. Sconfitta dura per il Kelty Hearts contro l’Airdrieonians (6-1) e flessione confermata per l’Edinburgh che perde in casa una gara importante contro la diretta concorrente Alloa.


La situazione in League Two

Dumbarton e Stirling lottano per la promozione diretta. I secondi hanno due punti da recuperare, ma una partita in meno. Annan e East Fife dovrebbero essere riuscite a consolidare il loro posizionamento in zona playoff. Il Bonnyrigg Rose cede alla seconda della classe solo al 91° minuto e solo sul piano del risultato non conferma i segnali di ripresa.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA