[LEAGUE ONE] Luton Town e Barnsley promosse in Championship.

Arrivano i primi verdetti in League One con Luton Town e Barnsley che centrano la promozione in Championship.

Con una giornata d’anticipo, Luton Town e Barnsley centrano la promozione in Championship evitando i playoff.

Il Luton mancava in Championship da 12 anni, mentre per il Barnsley si tratta di un ritorno immediato dopo la retrocessione dello scorso anno.
Complice la differenza reti, è il Luton la favorita per la vittoria del torneo (le squadre hanno entrambe 91 punti); il Barnsley infatti avrebbe bisogno di una sonora vittoria contro il Bristol Rovers.
Il Luton Town dopo aver lasciato la Championship nel 2007, ha trascorso ben cinque anni nella Non League, ma grazie alla terza promozione in sei anni tornerà nel torneo che apre le porte al massimo campionato inglese. Fu John Still ad iniziare la scalata della Piramide nel 2014 vincendo il torneo di Conference, poi Nathan Jones lo scorso anno dalla League Two ed ora Mick Harford (già sulla panchina nel 2009) a sancire il ritorno in Championship. Dopo 10 gare il Luton si trovava al 10° posto in classifica e nulla avrebbe fatto pensare ad una simile cavalcata. Dalla fine di ottobre, però, la squadra è diventata inarrestabile ed ha centrato la promozione.
Il Barnsley è stato certamente più costante nei risultati e sin dall’inizio della stagione è apparso come la sua presenza in League One fosse solo un passaggio temporaneo. Complice anche la qualità della rosa: non a caso cinque giocatori su undici fanno parte della Squadra dell’Anno. La vera sfida sarà quella di trovare continuità nella seconda serie; una continuità avuta dal 2006 al 2014.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA