[LA VOCE DEI PROTAGONISTI] Warnock: “Abbiamo gli arbitri più scarsi del mondo”.

Non le manda a dire l’allenatore del Cardiff Neil Warnock che, dopo la sconfitta contro il Chelsea di Sarri, ha usato toni e parole molto duri nei confronti del direttore di gara.

Il colpo di testa di Azpilicueta che ha consentito al Chelsea di agguantare il pari.

Proprio non riesce a darsi pace Neil Warnock al termine della gara contro il Chelsea persa per 2-1. La sua squadra resta in zona retrocessione e i tre punti che sembravano ad un passo, avrebbero dato un boccata d’ossigeno alla classifica dei Bluebirds. La colpa è solo del direttore di gara.
“Il più grande e prestigioso torneo di calcio al mondo” – ha dichiarato Warnock a fine gara – ” ha gli arbitri peggiori al mondo. Non posso dir nulla ai miei ragazzi, sono stati fantastici. Provo un grande senso di frustrazione perché abbiamo preparato la partita al meglio ed eravamo convinti di poter vincere. Contro le grandi squadre il VAR [che sarà introdotto a partire dalla stagione 2019/2020, ndr] è necessario. Il goal del pareggio è stato decisivo perché in realtà è stato il loro goal vittoria ed è incredibile non accorgersi della posizione irregolare di Azpilicueta. Non ho dubbi che i tifosi di Burnley e Southampton siano assolutamente felici di questa decisione. Ho avuto una piccola discussione con Sarri quando si è lamentato per una rimessa laterale; io gli ho fatto notare che Azpilicueta era in fuorigioco chiaro, lui sembra non essersene accorto. Il calcio è passione, io ho 70 anni e ne ho viste tante, ma decisioni così distruggono la passione. Come avrei potuto complimentarmi con Sarri o ancora di più stringere la mano all’arbitro a fine gara? Questo è il torneo più importante del mondo e noi siamo molto delusi”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA