[LEAGUE TWO 2016/2017] La trentanovesima giornata

IL PLYMOUTH FA BOTTINO PIENO AL KEEPMOAT STADIUM, MA VINCE ANCHE IL PORTSMOUTH. IL BLACKPOOL, INTANTO, ENTRA IN ZONA PLAYOFF, APPROFITTANDO DEI PASSI FALSI DI LUTON,EXETER E CARLISLE. IN CODA, IL NOTTS COUNTY CONQUISTA TRE PUNTI IMPORTANTI, MENTRE LE SCONFITTE DI HARTLEPOOL E CHELTENHAM TENGONO APERTA LA LOTTA SALVEZZA; NEWPORT E LEYTON,COMUNQUE, RIMANGONO LE PRINCIPALI CANDIDATE ALLA RETROCESSIONE.

Segui @ukcalcio

Sonny Bradley (al centro), autore del gol che ha piegato il Doncaster (foto: www.plymouthherald.co.uk)

Il Portsmouth ha la meglio sul Newport: vantaggio Pompeys con K.Bennett (42°), raddoppia K.Naismith (59°) ed il gol di A.Samuel (77°) fissa il punteggio sul 2-1; il club dell’Hampshire consolida così la propria posizione nel terzetto di testa, mentre per gli Exiles lo spauracchio della retrocessione si fa sempre più vivo.

Solo un pari, invece, per lo Stevenage, che vede ridursi le proprie chances di promozione diretta: a Cambridge, la partita termina a reti bianche.
Il lanciatissimo Blackpool irrompe in zona playoff, scavalcando ben tre squadre, grazie ai tre punti raccolti contro l’Hartlepool: inizio in salita per i padroni di casa, colpiti dalla rete di L.Alessandra (18°), ma i gol di B.Osayi-Samuel (21°) e K.Vassell (80°) regalano la vittoria ai Tangerines.
La trasferta di Colchester mette in risalto il periodo opaco del Luton: gli Hatters chiudono la prima frazione di gioco sotto di due gol, siglati da C.Porter (4°,31°), ed il gol di I.Vassell (93°) arriva troppo tardi per riaprire davvero il match.
Fioccano gol al St James’ Park, dove si affrontano Exeter e Yeovil: il triplice vantaggio degli ospiti,  ad opera di F.Zoko (62°), S.Harrison (70°) ed A.Lacey (78°), viene annullato dall’incredibile rimonta dei Grecians, che in soli quattro minuti calano il tris, grazie a D.Wheeler (88°), T.Brown (91°) e R.Reid (92°).
Scivola all’ottavo posto il Carlisle, sconfitto dal Crewe: C.Cooke porta in vantaggio gli Alex al 34°, poi l’espulsione di S.Miller (51°) agevola il compito agli ospiti, che poco dopo chiudono la pratica Cumbrians, con J.Bowery (60°).

Undicesimo centro in campionato, per Kyle Vassell (foto: www.blackpoolgazette.co.uk)
HIGHLIGHTS: Exeter – Yeovil
Successo esterno del Mansfield, sul campo del Morecambe: ospiti avanti con D.Rose (4°), pareggia P.Mullin (6°), ma Rose va nuovamente a segno al 33°, e la rete di B.Whiteman (39°) permette agli Stags di gestire il risultato con relativa tranquillità, nel secondo tempo.
Il confronto tra Accrington e Grimsby si conclude senza vincitori nè vinti: al gol dei Mariners, firmato A.Asante (70°), risponde S.McConville (89°); prosegue quindi la striscia positiva dello Stanley, che in campionato non perde da dieci partite.
Il Notts County compie un passo decisivo verso la salvezza, grazie alla vittoria ottenuta a Wycombe: la rete che spezza l’equilibrio e decide la partita è di S.Ameobi (27°).
Rimane in bilico, invece, la situazione del Cheltenham, che al The Hive – tana del Barnet – incassa il quarto KO consecutivo: i Robins partono con il piede giusto, sbloccando il risultato con D.Wright (16°), ma il gol di C.Weston (70°) e la doppietta del bomber J.Akinde (77°,79°) mandano al tappeto gli ospiti.
A rendere meno negativo il pomeriggio dei Robins ci pensa il Leyton, che esce con le ossa rotte dal campo del Crawley:  la netta vittoria dei Red Devils, a segno con J.Collins (23°), J.McNerney (29°) ed E.Boldewijn (32°), lascia infatti i londinesi all’ultimo posto della classifica, e le probabilità di uscire dalle sabbie mobili diminuiscono di settimana in settimana, per gli O’s.

Il posticipo domenicale, infine, ha messo di fronte le prime due della classe: a Doncaster, è il Plymouth a spuntarla, grazie alla rete del difensore Sonny Bradley (50°).

Il 35enne Shola Ameobi è tornato a vestire bianconero (foto: www.nottscountyfc.co.uk)

                                             HIGHLIGHTS: Morecambe – Mansfield

                                             HIGHLIGHTS: Crawley – Leyton

                                                                    

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA