[LEAGUE ONE 2016/2017] La trentaseiesima giornata

IL FLEETWOOD DA’ UN SEGNALE AL CAMPIONATO, BATTENDO LO SCUNTHORPE. VINCONO ANCHE BRADFORD E MILLWALL, MENTRE ROCHDALE E WIMBLEDON COSTRINGONO AL PARI SHEFFIELD UNITED E BOLTON. IN CODA, VITTORIE IMPORTANTI PER NORTHAMPTON E GILLINGHAM, MA TORNA A SPERARE ANCHE IL CHESTERFIELD, GRAZIE AI TRE PUNTI OTTENUTI CONTRO LO SWINDON. 

Segui @ukcalcio

Il gol di Nathaniel Mendez-Laing è valso un punto al Dale (foto: www.hitc.com)

Sfida pirotecnica, tra Rochdale e Sheffield United: la capolista si porta avanti di due gol dopo pochi minuti, con M.Duffy (5°) e D.Lafferty (11°), ma la risposta del Dale non si fa attendere, e si concretizza nei gol di
S.Davies (20°) e M.Lund (46°); al 68°, B.Sharp riporta in vantaggio le Blades, ma l’ultimo nome a finire sul tabellino dei marcatori è quello di N.Mendez-Laing (78°).

La mini-crisi dello Scunthorpe, a secco di vittorie da circa un mese, viene acuìta dal Fleetwood: le reti di  D.Cole (41°) e B.Grant (90°) stendono gli Irons, con conseguente sorpasso in classifica.
Zoppica anche il Bolton, fermato sul pari dal Wimbledon: al gol dei Trotters, siglato da G.Madine (15°), risponde T.Elliott (39°).
Va meglio al Bradford, impegnato contro il Peterborough: il gol di A.Jones (24°) regala tre punti ai Bantams.
Prosegue la striscia positiva del Millwall, con la vittoria ai danni del Milton Keynes: la prima frazione di gioco si chiude sull’1-1, con i gol di  L.Gregory (24°) e B.Reeves (30°), ma nella ripresa, i Lions trovano ancora la via della rete, sempre con Gregory (92°, rigore).
Solo un punto, invece, per il Southend, che fatica più del previsto contro il Port Vale: gli ospiti sbloccano il risultato con C.Eagles (78°), mentre il pareggio degli Shrimpers porta la firma di A.Wordsworth (83°).
Lee Gregory raggiunge quota 14 gol in campionato (foto: www.newsatden.co.uk)

Colpo esterno del Bristol Rovers, in quel di Oxford: i Pirates vanno a segno con O.Clarke (16°) e S.Sinclair (36°).

Al Sixfields Stadium, il Northampton ha la meglio sul Charlton: Cobblers avanti con M.Smith (32°), pareggia J.Botaka (36°), ma i padroni di casa fanno loro la partita grazie a J.J.O’Toole (62°).
Il Gillingham conquista tre punti importanti a Bury: al minuto 14, B.Dack porta in vantaggio i Gills, ed ad inizio ripresa arriva il raddoppio di C.McDonald (47°); in seguito, gli Shakers accorciano le distanze con J.Vaughan (75°), ma i loro sforzi offensivi non producono altri gol.
La trasferta al Bescot Stadium, casa del Walsall, si rivela invece amara per l’Oldham: il rosso rimediato da L.Croft (16°) è il preludio ad un pomeriggio difficile per i Latics, che nel secondo tempo concedono agli avversari una chance dagli undici metri, colta con freddezza da E.Oztumer (79°, rigore); il secondo giallo con cui viene sanzionato B.Wilson (82°) peggiora ulteriormente le cose, ed il 2-0 di A.Bakayoko (92°) scrive la parola fine sulla partita.
Pareggio a reti bianche, tra Shrewsbury e Coventry; al County Ground di Swindon, infine, il Chesterfield conquista tre punti pesanti, che consentono agli Spireites di credere ancora nella salvezza: è la rete di R.Mitchell (93°) a fare la differenza.

Settimo centro in campionato, per Cody McDonald (foto: www.kentonline.co.uk)

                                                HIGHLIGHTS: Swindon – Chesterfield

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA