[LEAGUE ONE 2016/2017] La quarantesima giornata

IL BOLTON VINCE E SI AVVICINA ALLO SHEFFIELD UNITED, FERMATO SUL PARI DALL’OLDHAM. AI PIANI ALTI, VINCONO ANCHE SCUNTHORPE – CONTRO I BANTAMS – E SOUTHEND. IN ZONA RETROCESSIONE, SWINDON E COVENTRY BATTONO UN COLPO, IL PORT VALE PAREGGIA, ED IL CHESTERFIELD RIMEDIA UNA PESANTE SCONFITTA INTERNA.

Segui @ukcalcio

L’esultanza di Adam Le Fondre, attaccante in forza al Bolton ma di proprietà del Cardiff City (foto: www.dailymail.co.uk)

La capolista Sheffield United impatta sull’1-1 ad Oldham: al gol dei Latics, realizzato da T.Obadeyi(44°), risponde J.O’Shea (50°).
Non si ferma, invece, il Bolton, che torna dal New Meadow con tre punti in tasca: sono M.Beevers (51°) ed A.Le Fondre (66°) a piegare la resistenza dello Shrewsbury; una vittoria, quella dei
Trotters, che si rivela ancora più importante, alla luce del pareggio a reti inviolate maturato nella sfida tra Bury e Fleetwood.
Successo esterno anche per il Southend, impegnato sul campo del Wimbledon: gli Shrimpers trovano la via della rete con N.Ranger (35°) e S.Cox (64°).
Il Proact Stadium è stato teatro del confronto tra Chesterfield e Rochdale: il Dale, squadra che punta ai playoff, detta legge già nel primo tempo, andando a segno con I.Henderson (16°), C.Camps (40°) e J.Allen (42°); ad inizio ripresa, i padroni di casa accorciano le distanze con K.Dennis (51°), ma i loro sforzi offensivi non producono altri gol, ed rosso rimediato da D.Faupala (96°) si aggiunge alle note negative emerse nel corso della partita.

                                               HIGHLIGHTS: Wimbledon – Southend

Gli altri due incroci tra squadre con i playoff nel mirino e squadre immerse nella lotta salvezza, invece, premiano le sfavorite: al County Ground di Swindon, il Millwall subisce un inaspettato KO, ad opera di C.Thomas (95°), e la stessa sorte tocca al Bristol Rovers, uscito sconfitto dalla Ricoh Arena, a causa del gol realizzato da G.Thomas (80°); le prospettive di Robins e Sky Blues, però, rimangono diverse, per via del differente distacco che separa le due compagini dal ventesimo posto, che nel caso del Coventry, appare difficilmente colmabile.
Sfida sulla carta più abbordabile, per il Port Vale, che però non va oltre lo 0-0, contro il Milton Keynes; il confronto tra Northampton ed Oxford si conclude con il medesimo punteggio.
Dopo un mese, torna a vincere il Peterborough: a Priestfield, il Gillingham deve arrendersi al gol di  J.Morias (90°).

Il gustoso dessert che completa il quarantesimo turno, è lo scontro diretto tra Scunthorpe e Bradford, andato in scena domenica pomeriggio: gli Irons partono forte, trovando subito la via della rete con I.Toney (3°), ma lo scenario si capovolge pochi minuti più tardi, poichè due fiammate della formazione ospite sfociano in altrettanti gol, realizzati da K.Toner (14°) ed A.Jones (16°); l’intervallo rigenera i padroni di casa, che pareggiano grazie al secondo centro di Toner (47°), e nel finale di partita rifilano un altro gol agli avversari, firmato M.Crooks (82°), che vale la vittoria.
Conor Thomas, centrocampista inglese classe ’93 (foto: www.swindonadvertiser.co.uk)
                             
                                               HIGHLIGHTS: Coventry – Bristol Rovers
                                              HIGHLIGHTS: Scunthorpe – Bradford

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA