[FA CUP] Video – il miracolo del Lincoln.

Quella di ieri è stata una giornata storica per la FA CUP. Per la prima volta dopo 103 anni una squadra di Non League parteciperà ai quarti di finale della competizione più antica del mondo. Nel video il goal decisivo e la gioia dei giocatori del Lincoln.

Segui @ukcalcio

Grazie alla vittoria sul Burnley, il Lincoln City è la prima squadra di Non League ad aver raggiunto i quarti di finale di FA Cup dopo 103 anni. Un risultato storico, che viene da molto lontano.

Oggi il calcio ha perso molto il suo lato romantico, oggi noi lo abbiamo riscoperto” – così Danny Cowley allenatore del Lincoln City – “c’era una possibilità su cento e per fortuna noi l’abbiamo colta. Questo è un vero e proprio miracolo calcistico: vedere tra le prime otto in FA Cup una squadra di Non League è incredibile. I ragazzi sono stati fantastici ed hanno giocato alla grande contro un squadra di Premier League. Abbiamo lavorato duramente e questo è il giusto premio per i ragazzi. Ora però dobbiamo subito pensare al campionato visto l’impegno di martedì contro il North Ferriby; non sarà facile trovare la concentrazione ma dobbiamo farlo”.
In 133 anni di storia, il Lincoln non aveva mai raggiunto i quarti di finale di FA Cup. Gli Imps sono primi in classifica nella National League, ma sono ben 81 le posizioni di differenza con il Burnley. Anche il Sutton che sfiderà domani l’Arsenal partecipa al quinto turno. Ebbene era dal 1888 che al quinto turno mancavano all’appello almeno due squadre di Non League.
L’impresa del Lincoln assume un tono ancora più grande se si pensa che l’ultima squadra di Non League a partecipare ai quarti di finale di FA Cup è stata il Queens Park Rangers nel 1914.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA