[LEAGUE ONE 2016/2017] La diciassettesima giornata

TRA LE PRIME DELLA CLASSE, VINCONO SCUNTHORPE, BRADFORD E SHEFFIELD UNITED, MENTRE BOLTON E BRISTOL ROVERS VENGONO BATTUTE RISPETTIVAMENTE DA PETERBOROUGH E MILLWALL. IN CODA, IMPORTANTI SUCCESSI PER SHREWSBURY, SWINDON E GILLINGHAM.

Segui @ukcalcio

Michael Smith, terzino del Peterborough: è una sua giocata a decidere la sfida con il Bolton (foto: www.peterboroughtoday.co.uk)

Vittoria convincente dello Swindon, contro il Charlton: un autogol causato da M.Fox (43°) porta avanti i Robins, che poi trovano altre due volte la via della rete, con L.Jones (50°) e J.Goddard (86°).
Un travolgente Bradford rifila una goleada al malcapitato Rochdale: per i padroni di casa, la partita
si mette bene già nel primo tempo, grazie alle reti di B.Clarke (41°) e T.Dieng (44°); in seguito, il secondo giallo rimediato da N.Canavan (57°) riduce ulteriormente le chances di rimonta del Dale, che concede due gol in rapida successione, ad opera di J.Hanson (59°) e M.Marshall (63°).
Non mancano i gol nemmeno nel match tra Bury e Southend: gli ospiti partono forte, andando a segno con N.Ranger (9°) e S.Cox (12°), ma al 20° J.Vaughan accorcia le distanze dal dischetto; al 61°, torna protagonista Ranger, segnando il gol dell’1-3, e la rete di S.McLaughlin (76°) chiude i giochi.
A Coventry, la capolista Scunthorpe non commette passi falsi: il gol che mette al tappeto gli Sky Blues è di J.Morris (55°).
Sono tre punti pesanti, quelli conquistati dal Gillingham contro il Northampton: il gol di J.J.O’Toole (36°) illude i Cobblers, che nel secondo tempo subiscono le reti di M.Ehmer (48°) e J.Emmanuel-Thomas (92°).
Passeggiata di salute per il Millwall, che batte nettamente il Bristol Rovers: l’espulsione di D.Leadbitter (14°) rovina i piani dei Pirates, che nel primo tempo subiscono solo un gol, siglato da A.O’Brien (22°), ma nella ripresa non riescono a reggere l’urto dei Lions, a segno con S.Williams (64°), L.Gregory (68°) e H.Smith (88°).

Nile Ranger (al centro), autore di una doppietta contro il Bury (foto: www.squawka.com)

Prosegue, intanto, il campionato a tinte fosche del Milton Keynes, che strappa in extremis un pari al Walsall: al gol dei Saddlers, firmato S.Laird (28°), risponde D.Bowditch (90°).
Non se la passa meglio l’Oldham, che non va oltre lo 0-0, contro il Wimbledon.
Il Port Vale ha la meglio sul Fleetwood: i Trawlermen passano in vantaggio con C.Long (52°), ma i gol di R.Cicilia (75°) ed A.Jones (86°) ribaltano la situazione; prima del fischio finale, c’è tempo anche per due espulsioni, poichè A.Grant colleziona il secondo giallo (89°), mentre nelle fila degli ospiti, è C.Long a meritarsi un rosso diretto (90°).   
Dopo tanti risultati deludenti, torna a respirare lo Shrewbury, grazie al successo ai danni dell’Oxford United: sono A.Leitch-Smith (19°) e S.Whalley (98°) gli autori dei gol che stendono gli U’s.
Nel primo posticipo domenicale, un sorprendente Peterborough ferma la corsa del Bolton: il castigatore dei Trotters è M.Smith (27°), ed i tre punti acquisiti riportano i Posh in zona playoff.
Pronostico rispettato, infine, nel confronto tra Chesterfield e Sheffield United: partenza-flash dei padroni di casa, a segno con J.Nolan (2°), ma il loro vantaggio  dura solo un tempo, perchè nella ripresa le Blades si scatenano, trovando la via della rete con K.Freeman (54°), J.Fleck (72°), B.Sharp (73°) e L.Clarke (81°).
                                              HIGHLIGHTS: Millwall – Bristol Rovers

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA