[PREMIER LEAGUE] La FA apre un’inchiesta dopo le dichiarazioni di Mourinho.

Le parole di Jose Mourinho in relazione ad Anthony Taylor, arbitro designato per il Monday Night tra Liverpool e Manchester United hanno portato la Football Association ad aprire un’inchiesta.

Segui @ukcalcio

Hanno destato scalpore le dichiarazioni di Mourinho in seguito alla designazione di Anthony Taylor quale direttore di gara della sfida tra Liverpool e Manchester United di lunedì sera. “C’è grande pressione su di lui da parte di qualcuno e non credo che farà una buona prestazione” – ha dichiarato l’allenatore portoghese. La Football Association ha aperto un’inchiesta.

A Liverpool non hanno preso bene la decisione di affidare ad Anthony Taylor la gara tra i Reds e il Manchester United. Taylor, 37 anni, nato a Whytenshawe, nella Greater Manchester, risiede ad Altrincham che dista 10 km dalla città dei Red Devils. Dopo le rimostranze dei tifosi del Liverpool è intervenuto anche Keith Hackett a campo del PGMOL (Professional Game Match Officials Limited) fino al 2009 che ha criticato la scelta di Taylor: “All’inizio della stagione ogni arbitro deve compilare un questionario in cui deve indicare per quale squadra faccia il tifo, se ed in quale squadra abbia giocato e l’indirizzo di residenza. In questo modo si può avere un quadro completo di un arbitro per evitare conflitti di interesse. Quella di Taylor è stata una scelta errata. Nessuno sta discutendo sull’integrità morale di Taylor. Lui è un ottimo arbitro ed è in gran forma. E’ capace di concentrarsi sul gioco e prendere la decisione giusta ed è per questo che è stato scelto. Ma se qualcosa dovesse andare storto? Se dovesse prendere una decisione sbagliata e decisiva ai fini del risultato su chi dovrebbe ricadere la colpa? Sicuramente su chi lo ha scelto”.
In questo clima si inseriscono le dichiarazioni di Mourinho. “Qualcuno intenzionalmente sta cercando di mettere pressione sull’arbitro designato. Credo che sarà molto difficile per lui fare una bella prestazione, nonostante sia un ottimo arbitro”.  Nessun allenatore può rilasciare commenti sugli arbitri prima dell’inizio di una gara: probabile dunque che la FA adotti provvedimenti disciplinari nei confronti di Mourinho. 

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA