[LEAGUE TWO 2014-2015] Commento 17a giornata

Siamo circa ad un terzo del campionato, e la classifica rimane abbastanza corta: nelle zone alte troviamo ben sette squadre raccolte in soli sei punti, mentre sono otto i punti di differenza fra il Morecambe (ottavo) ed il Carlisle (ventesimo); il quartetto che chiude la classifica, infine, è raggruppato in tre punti.

L’ultimo turno di League Two – il diciassettesimo – si è giocato fra venerdì e lunedì.

Nell’anticipo del venerdì,il Cambridge ha la meglio sul Northampton: al gol degli ospiti, siglato da I.Toney (50°), rispondono A.Cunnington (51°) e R.Bird (79°).
Il Luton consolida il proprio primato, battendo di misura il Tranmere, grazie al gol di R.Miller (70°); lo Shrewsbury non è da meno, nel match con il Mansfield: l’espulsione di J.McGuire (31°) mette nei guai gli ospiti, e gli Shrews vanno a segno con B.Grant (59°) e J.Collins (75°).
Vittoria convincente per il Plymouth, ai danni del Portsmouth: la doppietta di R.Reid (6° su rigore, 31°), ed il gol di L.Alessandra (21°) stendono i Pompeys.
Reuben Reid, festeggiato dai compagni di squadra (foto: http://www.plymouthherald.co.uk)

Vince anche il Morecambe, contro il Bury: il gol che decide la sfida è di K.Ellison (70°).
Lo Stevenage travolge il malcapitato Cheltenham: i padroni di casa si portano sul 4-0, con la doppietta di C.Beardsley (5°,34°), la rete di C.Lee (8°) e quella di L.Barnard (74°); i Robins, poi, riescono ad accorciare le distanze con B.Harrison (76°), ma il secondo gol di L.Barnard (81°) ripristina il precedente passivo.
Successi interni anche per Wimbledon e Carlisle, rispettivamente contro Dag&Red ed Accrington: i Wombles si aggiudicano il match grazie al gol di B.Fuller (19°), mentre l’eroe di giornata in casa Cumbrians è D.Asamoah (21°).
Il Southend batte il fanalino di coda Hartlepool, grazie al gol siglato da D.Worrall (65°); colpo esterno, invece, per l’Oxford United, che piega lo York City con la rete di J.Roberts (35°).

Chris Beardsley ringrazia i tifosi dello Stevenage (foto: http://www4.pictures.zimbio.com)

Il 18enne James Roberts ha lasciato il segno, nella trasferta di York (foto: http://www.oxfordmail.co.uk)

Il posticipo domenicale ha messo di fronte Newport ed Exeter: il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio dei Grecians, a segno con T.Nichols (22°, rigore) e G.Cummins (40°); nella ripresa,però, i padroni di casa reagiscono nel modo giusto, rimettendo tutto in equilibrio, grazie ai gol di Y.Klukowski (49°) e M.Porter (51°).
Ieri sera, infine, è andato in scena il piatto forte della 17a giornata, ovvero la sfida fra Wycombe Wanderers e Burton Albion: gli ospiti si portano sul 2-0 grazie ai gol di P.Edwards (38°) ed A.MacDonald (49°), poi P.Hayes riapre i giochi dal dischetto (65°, rigore), ma l’ultimo gol viene messo a segno dagli ospiti, e porta la firma di J.Blyth (68°).

                                          IL MATCH DELLA SETTIMANA: Wycombe – Burton

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA