[LEAGUE ONE 2014/2015] Risultati della 13a giornata e commento della 14a

13a GIORNATA

Sabato 18 ottobre 2014
Chesterfield    1 – 1    Oldham   
Coventry    1 – 3    Bristol City
Fleetwood    3 – 1    Doncaster
Leyton Orient    0 – 0    Milton Keynes   
Notts County    5 – 3    Crawley Town   
Peterborough    2 – 1    Barnsley    
Preston    2 – 0    Port Vale
Rochdale    1 – 1    Gillingham FC   
Scunthorpe    1 – 1    Colchester   
Walsall    0 – 1    Crewe   
Yeovil    1 – 1    Swindon
Bradford    0 – 2    Sheffield Utd

Martedì si sono disputate le partite valide per la quattordicesima giornata.

La capolista Bristol City viene fermata sul pari dal Bradford: i padroni di casa partono forte, trovando il gol del vantaggio con A.Flint (8°), ma i Bantams ristabiliscono l’equilibrio con B.Clarke (20°); nel finale di partita, A.Flint si rende ancora protagonista, segnando la rete del 2-1 (82°), ma il gol di C.Routis (85°) rovina la festa ai Robins.
Risultato clamoroso, nel match fra Crewe e Peterborough: M.Bostwick commette un fallo da rigore, che gli costa l’espulsione, e dal dischetto M.Haber non fallisce (31°, rigore); gli sforzi dei Posh non portano a nulla, tranne che alla doppia ammonizione rimediata da J.Baldwin (95°), altro episodio negativo di una serata da dimenticare..

Le cose non vanno meglio allo Swindon, che al termine di un match pirotecnico, deve arrendersi al Rochdale: i padroni di casa passano in vantaggio con A.Rodgers (35°), ma il Dale trova prima la rete del pareggio con M.Lund (49°), poi quella del sorpasso, siglata da P.Vincenti (60°); lo Swindon non demorde, ed al 77° M.Smith segna il 2-2, ma in zona Cesarini arriva la zampata di B.Hery (92°), che regala tre punti pesantissimi agli ospiti. 
In una serata nella quale alcune prime della classe hanno steccato, il Preston ottiene il bottino pieno: sul campo del Gillingham, il gol messo a segno da P.Gallagher (59°) permette ai Lilywhites di collezionare la quinta vittoria consecutiva, che vale il terzo posto.
Successo anche per il Milton Keynes, contro il Fleetwood: ospiti avanti con D.Ball (52°), pareggio dei Dons con  K.McFadzean (61°) e gol- vittoria firmato B.Afobe (84°, rigore).
Sfida avvincente fra Barnsley e Notts County: i Tykes si portano sul 2-0, grazie alle reti di D.Cole (8°) e C.Hourihane (12°), ma i Magpies si rifanno sotto con G.Thompson (20°), e la doppietta di M.Petrasso (62°,71°) ribalta il risultato.

Il canadese Michael Petrasso, arrivato in prestito dal QPR (foto: http://www.qpr.co.uk)

Lo Sheffield United batte lo Yeovil, grazie ai gol di M.McNulty (14°) e J.Murphy (67°); sconfitta esterna, invece, per Chesterfield, impegnato a Colchester: al vantaggio-flash degli ospiti, firmato S.Clucas (1°), gli U’s replicano con le reti di R.Healey (50°) e F.Sears (87°).
La trasferta sul campo dell’Oldham peggiora ulteriormente la situazione del Coventry: doppio vantaggio Latics con D.Philliskirk (9°) e J.Forte (29°), poi J.Maddison accorcia le distanze (35°), ma la seconda rete di J.Forte (41°) ed il gol di J.Ibehre (78°) mettono fine alle speranze di rilancio degli Sky Blues.
Si rialza invece il Crawley, che grazie al gol di C.Henderson (89°) ha la meglio sul Walsall.
Importante vittoria esterna per il Leyton, sul campo del Doncaster: i gol che decidono il match sono di J.Simpson (2°) e D.Henderson (62°).
Infine, il Port Vale getta alle ortiche due punti preziosi, nella delicata sfida con lo Scunthorpe: i padroni di casa, infatti, subiscono un gol a freddo, realizzato da N.Bishop (4°), ma riprendono in mano le redini della partita, trovando il pareggio con B.Williamson (7°), e portandosi in vantaggio con C.Birchall (70°); la doppia ammonizione rimediata da J.Myrie-Williams (73°) sembra poter avvantaggiare i Valiants, ma dopo pochi minuti gli Irons vanno nuovamente a segno, questa volta con L.Taylor (79°), e la partita termina in parità.
                                                    I gol della partita Barnsley – Notts County

CLASSIFICA

.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA