[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 44a giornata

Lunedì pomeriggio si é disputata la 44a giornata di campionato.

Il big match fra Leyton e Wolverhampton ha dimostrato che la promozione anticipata ottenuta dai Wolves, non ha intaccato minimamente la fame di vittorie della squadra guidata da Kenny Jackett : nel primo tempo, R.Stearman (17°) e B.Sako (32°) portano gli ospiti sul 2-0; il gol di D.Cox (48°) riapre i giochi, ma quello di J.Henry (96°) stende definitivamente gli O’s.
Sulle ali dell’entusiamo per il ritorno in Championship, il Brentford sfiora la vittoria anche sul campo del Milton Keynes: il doppio vantaggio delle Bees, firmato J.Tarkowski (45°+2) e C.Donaldson (59°), viene annullato dalle reti siglate da S.Gleeson (80°, rigore) e I.McLeod (93°).     
Piovono gol a Deepdale, nel match fra Preston e Shrewsbury: i padroni di casa aprono le marcature con  L.Holmes (34°) e raddoppiano con  B.Wright (40°), ma gli Shrews accorciano le distanze con il gol di S.Miller (43°); la doppietta di
P.Gallagher (58°, 62° su rigore) consolida il vantaggio dei Lilywhites, ma gli ospiti vanno ancora a segno, con L.Summerfield (78°), prima di arrendersi definitivamente, di fronte al terzo centro dello scatenato P.Gallagher (81°).
Il Rotherham risponde al PNE, battendo il Port Vale: l’espulsione di R.Smallwood (45°) complica i piani dei Millers, che però trovano l’acuto vincente nel finale di partita, grazie al bomber K.Agard (79°).
Il Peterborough riesce ad avere la meglio sul Carlisle, non senza qualche difficoltà: al gol di C.Washington (14°), infatti, replicano i Cumbrians, con
L.Miller (63°), ed i Posh devono affidarsi alla propria stella per sbloccare la situazione: B.Assombalonga si dimostra freddissimo dal dischetto, trasformando in gol ben due rigori (71°,73°), ed il gol di M.Bostwick
(90°) fissa il punteggio sul 4-1.
Lo Swindon rimane in scia, nella corsa al sesto posto, grazie alla vittoria di misura ai danni del Bradford, firmata L.Cox (64°).

Stephen Gleeson, autore del gol che ha tenuto in partita i Dons (foto: www.sportsmole.co.uk)

Il pareggio dello Sheffield United sul campo del Tranmere, invece, toglie alle Blades l’ultima possibilità di accedere ai playoff.

Successo fondamentale per il Notts County, nel match casalingo contro il Crawley: il gol di J.Spencer (34°) permette ai Magpies di credere ancora nella salvezza.
Terminano a reti inviolate, le partite Crewe – Colchester ed  Oldham – Coventry: questi risultati lasciano ancora in bilico tutte e quattro le squadre, ma l’Oldham dovrà recuperare una partita (vs Sheffield United).
Lo stesso Gillingham rimane in pericolo – da un punto di vista puramente matematico- dopo il pareggio ottenuto sul campo del Walsall: al gol dei Saddlers, realizzato da F.Brandy (55°), risponde C.McDonald (84°).
L’unica certezza, al momento, é che lo Stevenage saluta la League One, dopo la sconfitta interna subìta per mano del Bristol City: i Robins vanno a segno con W.Elliott (42°), S.Baldock (66°) e S.Pearson (75°), mentre i padroni di casa devono accontentarsi di un gol nel finale, firmato L.Freeman (85°).
Quinto gol in campionato per James Spencer (foto: http://www.nottinghampost.com)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA