[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 41a giornata

La stagione regolare di League One si avvia verso la conclusione: vediamo cosa é accaduto nelle partite del weekend, valide per la 41a giornata.
Il Wolverhampton consolida la propria leadership, battendo il Peterborough, grazie alle reti di D.Batth (48°) e D.Edwards (69°).
Pronostico rispettato per il Brentford, che ha la meglio sul Notts County: i Magpies si complicano subito la vita, con l’espulsione rimediata da H.Hollis (32°) per un fallo da rigore, che consente ad A.Forshaw di realizzare il gol del vantaggio (32°, rigore); poi é il turno di A.Judge, che punisce i suoi ex-compagni con una doppietta (43°,52°), mentre gli ospiti riescono soltanto a segnare il gol della bandiera, siglato da J.Spencer (84°).
L’affascinante sfida fra Sheffield United e Leyton Orient si conclude in parità: ad il gol degli ospiti, firmato D.Cox (41°), replica J.Murphy (63°).
Raccoglie un punto anche il Preston North End, impegnato sul campo del Bristol City: Lilywhites in vantaggio con J.King (69°), e pareggio dei Robins firmato W.Elliott (75°); con questo risultato, il Preston si garantisce l’accesso ai playoff.
Partita avvincente fra Bradford e Oldham: ospiti avanti con J.Wesolowski (22°), pareggia A.Reach (36°), poi i Latics si riportano in vantaggio grazie alla doppietta di J.Clarke-Harris (45°+1, 58°), ed il gol di G.Jones (95°) arriva troppo tardi per i Bantams.
Gillingham e Rotherham danno vita ad un match ancora più scoppiettante: i Millers sbloccano il risultato con K.Agard (2°), ma i Gills trovano prima il pareggio con
A.Akinfenwa (30°), e poi il vantaggio, con M.Weston (57°); la rete del 2-2 viene realizzata da T.Hitchcock (69°), ma i padroni di casa non ci stanno e si portano sul 3-2, grazie a B.Dack (84°); quando l’esito del match sembra ormai scontato, T.Hitchcock semina nuovamente il terrore nell’area avversaria, segnando altri due gol (86°, 93°), che permettono ai Millers di ottenere la quarta vittoria consecutiva.
Quinto centro in campionato per Alan Judge (foto: http://www.getwestlondon.co.uk)

Vittoria preziosa per il Carlisle, ai danni dello Swindon: il gol di G.Madine (38°) rompe l’equilibrio, e la doppia ammonizione rimediata da J.T.Berrett (93°) non crea grattacapi ai Cumbrians.
Il Tranmere si aggiudica tre punti altrettanto pesanti, nello scontro diretto con il Colchester: gli ospiti si portano in vantaggio con J.Akpa-Akpro (36°), ma gli U’s pareggiano ad un soffio dall’intervallo, grazie al gol di F.Sears (45°); la rete decisiva però arriva nella ripresa, ad opera di R.Lowe (63°).
Passo falso per il Coventry, sconfitto sul proprio campo dal Milton Keynes: Dons avanti con D.Alli (39°), pareggio di C.Baker (57°) e gol-vittoria degli ospiti firmato I.McLeod (66°).
Il punteggio é lo stesso, nel match fra Crawley e Crewe: U.Ikpeazu porta in vantaggio gli Alex (18°), J.Proctor rimette tutto in equilibrio (69°), ma nel finale di partita, il gol di B.Inman (80°) regala i tre punti al Crewe.
Vince di misura il Port Vale, contro il Walsall, grazie al gol di J.Myrie-Williams (52°, rigore); successo casalingo anche per lo Shrewsbury, ai danni dello Stevenage: gli Shrews vanno a segno con  J.Taylor (57°) e concludono la sfida in dieci uomini, in seguito alla doppia ammonizione di A.Hall (83°).

A volte ritornano: Gary Madine, arrivato in prestito dallo Sheffield Wednesday,  si é già fatto apprezzare dal pubblico di Brunton Park, in passato (foto: http://www.carlisleunited.co.uk)

RECUPERI

Martedì 8 Aprile 2014
Brentford    1 – 0    Crawley Town   
Peterborough    2 – 0    Gillingham   
Sheffield Utd    1 – 0    Rotherham   

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA