[CONFERENCE] Uno sguardo alla Conference National, Conference South e North in vista del finale di stagione.

Si avvicina la parte finale della stagione in Football Conference. In questo post, un riassunto di quanto sta accadendo ed una previsione di quello che ci attende nei restanti due mesi.

Potrebbe essere la stagione giusta per il Luton Town che manca dal calcio
professionistico dalla stagione 2008/2009.


CONFERENCE NATIONAL

Dopo anni di delusioni e promozioni sfiorate, questa sembra essere la volta buona per il Luton Town, come per altro ampiamente pronosticato ad inizio stagione. Si attende soltanto il responso della matematica, che potrebbe arrivare già nelle prossime giornate. Nessuna delle inseguitrici, infatti, sembra poter essere in grado di intaccare il suo primato. Vicino il ritorno nel calcio professionistico. Per quanto riguarda la zona playoff, la situazione è molto complicata. Molte squadre devono recuperare alcune partite (in teoria saremmo giunti alla 40° gornata, ma solo il Lincoln le ha disputate tutte), pertanto risulta difficile qualsiasi previsione. L’Alfreton e il Cambridge sembrano essere abbastanza sicure della loro posizione, ma il Grimsby con 35 gare, è la squadra che ha più possibilità di recuperare punti in questo finale di stagione. In zona retrocessione, l’Hyde  è già retrocesso (solo 10 punti e 101 reti subite), mentre merita una citazione particolare l’Aldershot Town che nonostante la pesante penalizzazione di 10 punti è in piena lotta salvezza, con una partita in meno rispetto alle dirette avversarie.

CONFERENCE NORTH

Per la promozione i giochi sono sempre aperti. Favorito l’AFC Telford che ha due punti di vantaggio sulla prima inseguitrice – il North Ferriby. Più staccato l’Hednesford Town che pensa a mantenere salda la sua posizione playoff, ma attenzione all’Altrincham che con le sue sole 32 gare giocate potrebbe essere la sorpresa di questo finale di stagione. Sono almeno sei le squadre pretendenti a due posti per i playoff: si prevede un finale di stagione particolarmente agguerrito. Anche il discorso retrocessione resta aperto. Il fanalino di coda Workington nonostante le dieci lunghezze di distanza dalla salvezza, deve recuperare ancora due partite, mentre l’Oxford City ha tre gare in meno. Anche questa sezione della classifica vedrà le squadre battersi fino all’ultima giornata.

CONFERENCE SOUTH

Non deve essere troppo sicuro il Bromley del suo primato in classifica. Non solo per il suo rendimento altalenante in queste ultime settimane, ma anche per l’Eastleigh che non molla ed ha anche due gare da recuperare. Più staccato il Sutton United che difficilmente riuscirà ad essere coinvolto nella promozione diretta; più verosimile che punti a consolidare il suo terzo posto. Sono quattro le squadre che si giocano due posti playoff: Ebbsfleet United, Dover Athletic, Bath City e Eastbourne Borough. C’è molto equilibrio anche in zona retrocessione. Il Gosport ha sino a questo momento disputato solo 28 gare e con ogni probabilità riuscirà a tirarsi fuori dalla zona calda a discapito del Maidenhead e del Tonbridge Angels. Fuori dalla lotta il Dorchester Town che non ha mai mostrato di poter impensierire e avversarie.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA