[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 24a giornata

La prima giornata del 2014 ha regalato molti gol, riservando anche qualche sorpresa.

Fra le partite giocate mercoledì, l’attenzione generale era focalizzata in primis sul big match fra Peterborough e Brentford: gli ospiti si portano in vantaggio con A.Forshaw (16°,rigore), poi i Posh trovano il gol del pareggio con J.Payne (33°), ma le reti di S.Saunders (36°) e  C.Donaldson (93°) permettono alle Bees di aggiudicarsi questo importante scontro diretto.
Partita spettacolare fra Preston e Port Vale: i padroni di casa, a segno con J.Garner (43°,62°) e P.Gallagher (50°), sembrano avere il pieno controllo del match, ma i Valiants si rifanno sotto con le reti di J.Tomlin (69°) e J.Hugill (84°), facendo venire qualche brivido ai tifosi dei Lilywhites, che però alla fine possono gioire.
Colpo esterno del Coventry, sul campo del Rotherham: i Millers aprono le marcature con J.Skarz (35°), ma poi C.Morgan diventa il protagonista negativo della partita, causando un fallo da rigore che gli costa l’espulsione  (70°); il capitano C.Baker non sbaglia dal dischetto (71°), e gli Sky Blues completano l’opera con la rete di F.Moussa (85°) ed il secondo centro di C.Baker (104°).
Fra i risultati sorprendenti, c’é sicuramente il pareggio fra Tranmere e Wolverhampton: l’espulsione di R.Stearman (20°) complica i piani degli ospiti, che subiscono anche il gol di R.Lowe (34°); l’espulsione di J.Wallace (45°) ristabilisce la parità numerica, ed il gol di D.Edwards (55°) consente ai Wolves di ricavare un punto da un match che si era fatto davvero complicato.
La gioia di Carl Baker, autore di una doppietta (foto: http://www.coventrytelegraph.net)

Risultato inaspettato, almeno per le dimensioni del punteggio, nella sfida fra Notts County e Bradford: i Magpies travolgono gli avversari con i gol di J.Campbell-Ryce (32°), C.McGregor (88°) e J.Grealish (91°), conquistando tre punti preziosissimi.
Successo altrettanto importante per il Crewe, ai danni del Carlisle: per gli Alex, vanno a segno C.Aneke (53°) e Mesca (64°) , mentre il gol dei Cumbrians é di T.Lawrence (78°).
Prosegue il momento negativo dell’Oldham, battuto in casa dallo Shrewsbury: ospiti avanti con J.Taylor (23°), pareggio dei Latics con J.Grounds (35°), e gol-vittoria per gli Shrews firmato A.Wildig (62°)
Dopo sei risultati utili consecutivi, si interrompe la striscia positiva dello Sheffield United, uscito sconfitto dal campo del Walsall: al gol di C.Porter (17°), i Saddlers replicano con le reti di C.Westcarr (52°, rigore) e J.Chambers (62°).

L’unico match di giornata terminato senza gol é Milton Keynes – Colchester, mentre sono state rinviate le seguenti partite:
Leyton – Bristol City
Stevenage – Gillinghan
Swindon – Crawley

Jon Taylor, centrocampista, raggiunge quota 4 gol (foto: http://www.shrewsburytown.com)

ANTICIPO (partita del turno successivo, anticipata per l’assenza delle due squadre in FA Cup)

Venerdì 3 Gennaio 2014
Gillingham  1-0 Wolves

 CLASSIFICA

 .

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA