[FA CUP 2013/2014] L’Hednesford Town tenta la nuova impresa.

25 gennaio 1997, l’Hednesford Town gioca il 4° turno
di FA Cup contro il Middlesbrough, per la prima volta dopo
72 anni.

Oggi torna la magia della FA Cup (a tal proposito, rinnoviamo l’invito a firmare la petizione per la riforma della Coppa Italia sul modello della FA Cup) e sfruttiamo l’occasione per raccontare la storia delle  recenti prestazioni in FA Cup dell’ Hednesford Town,squadra che milita in Conference North
L’Hednesford raggiunse il primo turno della FA Cup, per la prima volta dopo 72 anni, nel 1997. Quella fu senza dubbio una delle stagioni più brillanti della squadra che riuscì ad arrivare al quarto turno, dove fu eliminata dal Middlesbrough di Ravanelli (sconfitta per 3-2; il Boro raggiungerà la finale ma dovrà arrendersi al Chelsea che vincerà 2-0), ma che comunque gli valse il soprannome di “fenomenale schiaccia giganti”. Non sarà certo semplice emulare quel fantastico periodo, ma è indubbio che le premesse ci siano tutte. Nel terzo turno di qualificazione l’Hednesford e riuscito a superare per 4-2 ed in nove uomini il West Auckland Town, mentre nel quarto turno ha avuto la meglio sullo Stamford (0-2).
Attualmente l’Hednesford è primo in classifica: 10 vittorie in 13 gare e quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Gli occhi saranno puntati su Elliott Durrell, 19 reti in 17 presenze ed uno dei due calciatori dell’Hednesford ad aver siglato più di 100 reti nel dopoguerra. L’altro è Joe O’Connor, uno degli eroi della stagione 1996-1997, chimico di professione, che contro il Middlesbrough siglò una doppietta.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA