[FA CUP 2013/2014] Analisi del primo turno.

IN COPERTINA – Sam Clucas del Mansfield autore di quattro reti nella vittoria
contro il St. Albans.

Cala il sipario sul primo turno di FA Cup 2013/2014. Molte delusioni, ma nessuna grande sorpresa. Ecco in dettaglio quanto accaduto nel turno appena conclusosi.

Per il secondo anno consecutivo, il Portsmouth viene eliminato dalla FA Cup al primo turno. Lo scorso anno l’eliminazione fu opera del Notts County, ma quest’anno è lo Stevenage ad avere avuto la meglio sui Pompeys. Quando il St Albans (nel primo turno dopo undici anni di assenza) è andato in vantaggio sul Mansfield si credeva (e forse si sperava) in un risultato inaspettato, ma il finale di 8-1 non lascia spazio ad ulteriori commenti; solo elogi per Sam Clucas a segno per quattro volte nei venti minuti finali. Beffa per il Gillingham che viene costretto al replay dal Brackley (Conference North) per via di una rete nei minuti di recupero siglata da Dack.
Nessun revival della stagione 1988 per il Sutton United che deve arrendersi al Kidderminster. E pensare che gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio con Clough, prima di capitolare sotto i colpi dei padroni di casa. La sorpresa della giornata arriva dal Macclesfield che elimina con un secco ed inaspettato 4-0 lo Swindon Town, mentre sfiora il colpaccio il Gateshead he costringe al replay l’Oxford. Pesante sconfitta per il Barnet di Edgar Davids, titolare in attacco contro il Preston: un tennistico 6-0 che non lascia spazio a recriminazioni. Altra sorpresa quella del Tamworth che supera di misura il Cheltenham, mentre molte altre squadra di non-league hanno avuto grandi difficoltà in questo turno: Staines Town (5-0 Brentford), Southport (5-2 Leyton Orient) e FC Halifax (4-1 MK Dons). Pareggio a reti bianche tra Grimsby e Lincoln, mentre nei derby di non-league prevalgono il Salisbury (4-2 Dartford), Stourbridge (4-1 Biggleswade Town), Welling (2-1 Luton) e Wrexham (3-1 Alfreton). Nei derby di Football League, invece, superano il turno Tranmere (1-0 Accrington), Bristol City (3-0 Dag & Red), e Sheffield United (3-2 Colchester). Southend, Peterborough, Rotherham, Rochdale e Walsall proseguiranno la loro avventura, mentre abbandonano la competizione Morecambe, Exeter, Bradford, Torquay e Shrewsbury.
Non basta Edgar Davids: Barnet sconfitto 6-0 dal Preston

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA