[CONFERENCE] La situazione in Conference National, North e South. Classifiche aggiornate.

IN COPERTINA – FARNBOROUGH F.C. La squadra è riuscita a
superare i problemi economici e burocratici ed inizia la sua avventura
in Conference South con sei giornate di ritardo.

In questo breve viaggio in Football Conference vi aggiornerò su uno dei tornei più equilibrati e avvincenti del calcio inglese, ma purtroppo meno conosciuto.

CONFERENCE NATIONAL
In Conference National c’è grande equilibrio con ben 14 squadre in soli 7 punti. Comanda il Cambridge Unted seguito a pari merito dal Nuneaton a 17 punti, mentre il Barnet – lo scorso anno in League Two – è in solitaria al 3° posto e cede terreno dopo la prima sconfitta stagionale patita contro l’Halifax in piena zona playoff proprio come il Lincoln. A deludere, in queste prime sette giornate di campionato, è il Luton, lontano dalle prime posizioni di classifica. In zona retrocessione, fatica molto l’Hyde, che vanta la peggior difesa del torneo, mentre l’Aldershot è riuscito ad annullare la penalizzazione di 10 punti in classifica, per i noti problemi societari.
CONFERENCE NORTH

Sono tre le squadre ancora imbattute, dopo le prime sei giornate, ma la differenza sta tutta nella quantità di pareggi. L’Altrincham guida la classifica con due punti di vantaggio sul Brackley Town, mentre il Solihull – l’altra squadra imbattuta è al sesto posto ad un punto dalla zona playoff.
Nella parte bassa della classifica sembra già segnato il destino del Gainsborough – sei sconfitte consecutive e un passivo di -10 tra reti fatte e subite – mentre Worcester e Oxford City cercano ancora la prima vittoria stagionale. 
CONFERENCE SOUTH

La notizia che tutti attendevano è finalmente arrivata: il Farnborough è riuscito a cedere la licenza di partecipazione al campionato ad un’altra società e quindi potrà partecipare all’attuale edizione della Conference South. L’esordio – con ben sei giornate di ritardo – è avvenuto ieri nella gara interna contro il Dover vinta di misura; per l’occasione l’ingresso allo stadio era per tutti gratuito. In vetta alla classifica c’è l’Eastleigh in solitaria dopo la sconfitta nel big match contro il Bromley che si è già candidata come pretendente alla promozione, vantando, tra l’altro, il migliore attacco. Le altre non stanno a guardare: sono ben 7 le squadre raccolte in soli 3 punti. In zona retrocessione faticano molto Gosport e Dorchester rispettivamente a 2 e 1 punto.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA