[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento della 37a e della 38a giornata

Nello scorso weekend si é disputata la 37a giornata di League One.

Il Doncaster ottiene una grande vittoria sul campo del Bournemouth: ospiti avanti con Paynter (66°), pareggia Tubbs (86°), ma il gol decisivo é di Husband (87°).
Ottiene i tre punti anche il Tranmere, nel match casalingo contro l’Oldham, grazie al gol di  Power (61°).
Pareggiano invece Swindon e Walsall: i Robins aprono le marcature con A.Williams (11°), pareggia Grigg (rigore, 32°), nuovo vantaggio Swindon con Ferry (79°), ma l’ultima rete é quella di Paterson (90°).
Sempre pareggio, ma a reti inviolate, nella sfida fra Sheffield United e Milton Keynes, così come nel match fra Hartlepool e Yeovil.
Cade il Brentford, sul campo del Carlisle: i gol dei Cumbrians portano le firme di O’Hanlon (23°) e Beck (54°).

Billy Paynter, miglior marcatore in casa Donny (foto: southyorkshiretimes.co.uk)

Successo esterno per il Coventry a Scunthorpe: al gol degli Irons, siglato da A.Sodje (8°), rispondono Baker (45°) e L.Clarke (77°).
Trasferta positiva anche per il Leyton, sul campo dello Shrewsbury: le reti di Baudry (33°) e Lisbie (rigore, 52°) decidono la partita.
Finisce senza gol la sfida fra Crawley e Notts County, mentre il Preston ha la meglio sullo Stevenage, trafitto dalle stoccate di Holmes (6°) ed Hayhurst (16°).
Il Colchester subisce una sconfitta pesante, per mano del Crewe: ospiti avanti con L.Murphy (rigore, 25°), poi Porter ristabilisce l’equilibrio (42°), che però viene nuovamente rotto da Pogba (72°).
Sulle ali dell’entusiasmo per il ritorno alla vittoria nel turno precedente, il Portsmouth fa il bis, battendo anche il Bury: il protagonista assoluto della partita é D.Connolly, autore di una doppietta (50°,65°).

Passiamo ora al commento delle partite giocate ieri sera, valide per la 38a giornata.

Pronto riscatto per il Brentford, che sul suolo amico batte lo Swindon: al gol degli ospiti, siglato da Ferry (32°), replicano Saunders (rigore, 73°) e Donaldson (76°).
Grande occasione persa per il Colchester, ospite degli Sky Blues alla Ricoh Arena: gli U’s sbloccano il match con Massey (38°) e raddoppiano con Smith (72°), ma si fanno rimontare dal Coventry, a segno con C.Wilson (77°) e Baker (92°).
Il Leyton batte di misura il Portsmouth, grazie alla rete di Batt (56°); anche a Meadow Lane la partita viene decisa da un gol, anzi, un autogol: il pasticcio di Hollis (34°) consente infatti al PNE di avere la meglio sul Notts County.
Il Bournemouth torna a vincere, sul campo di una squadra in crisi nerissima, ovvero lo Stevenage: Pitman va a segno dal dischetto (38°), ed i padroni di casa terminano la partita in dieci uomini, per l’espulsione di Charles (92°).
Trasferta amare invece per il Tranmere, fermato dal Walsall: le reti dei Saddlers portano le firme di Grigg (rigore,51°) e Westcarr (58°).
Partita pirotecnica fra Milton Keynes e Shrewsbury: gli Shrews si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Eaves (16°,19°), ma i Dons rispondono con un’altra doppietta, messa a segno da Lowe (27°, 48°); i padroni di casa provano a completare la rimonta, ma la doccia fredda é dietro l’angolo, e si manifesta con l’autogol di Kay (70°).
Copione simile, ma senza colpo di scena finale, nella sfida fra Yeovil e Crawley: i Glovers chiudono il primo tempo sul 2-0, grazie alla reti di Webster (5°) e Madden (18°), ma nella ripresa i gol di Walsh (46°) e Sparrow (62°) regalano un punto prezioso ai Red Devils.

Tom Eaves, giovane attaccante di proprietà del Bolton (foto: clicklancashire.com)

Rinviate per campo ghiacciato le partite Bury – Scunthorpe, Crewe – Sheffield United, Doncaster – Carlisle ed Oldham – Hartlepool.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA