IN BREVE – Sintesi del sabato calcistico d’Oltremanica.

Rapida carrellate sulla situazione dei vari tornei d’Oltremanica al termine delle gare iniziate alle ore 16.

INGHILTERRA

PREMIER LEAGUE – Importante vittoria dell’Arsenal che espugna il campo dello Swansea e può così attendere con maggiore tranquillità le gare di Chelsea e Totteham in programma domani, rispettivamente contro West Ham e Fulham. Vince a sorpresa il Southampton contro il Liverpool mentre l’Aston Villa ribalta il risultato contro il QPR ottenendo una vittoria fondamentale e al contempo minando seriamente le possibilità di salvezza della squadra di Redknapp. Il City perde contro l’Everton e lo United, impegnato alle 18:30 contro il Reading ha la possibilità di volare a +15.
CHAMPIONSHIP – Il Cardiff allunga in vetta alla classifica e approfitta dei passi falsi di Hull City e Watford (seconda sconfitta consecutiva). Una situazione che giova molto al Forest, che centra l’ennesima vittoria (proprio contro l’Hull City) e sogna il secondo posto. Perdono terreno le altre squadre in lotta per la promozione: nessuna riesce a conquistare tre punti. In conda il Peterborough muove la classifica, mentre il Bristol City è ultimo.
LEAGUE ONE – Passo falso del Doncaster fermato dal Portsmouth: ne approfitta il Brentford che si porta a soli due punti dalla vetta. Brutta sconfitta per lo Sheffield United, mentre continua il momento negativo del Tranmere. In coda solo il Portsmouth riesce a far punti, ma pesano molto le due partite in più rispetto al Bury, che perde in casa contro il Colchester in dieci uomini a partire dal terzo minuto di gioco.
LEAGUE TWO – Grazie al Morecambe, il Port Vale riesce a rosicchiare due punti alla capolista Gillingham, mentre Cheltenham ed Exeter insidiano pericolosamente il Burton fermato sul pareggio dal Dag & Red. In zona retrocessione è grande caos con le ultime cinque squadre a pari merito con 40 punti: vincono Accrington e Plymouth.
SCOZIA

PREMIER LEAGUE – E’ spettacolo puro tra Celtic ed Aberdeen. Ospiti in vantaggio per 1-3, ma che si fanno rimontare e poi superare dai padroni di casa grazie alla rete di Samaras al 94°. Il Motherwell sperava nel terzo passo falso consecutivo dei primi della classe. Va all’Inverness il derby delle Highlands: vittoria per 2-1 sul Ross County.
FIRST DIVISION – E’ sempre lotta a due in vetta tra Partick Thistle e Morton oggi entrambi vittoriosi in trasferta. Morton a +2 sui rivali, ma con due partite in più. Non va oltre il pareggio il Dunfermline contro il Raith in quella che potrebbe essere l’ultima partita dei Pars vista la difficile situazione societaria.
THIRD DIVISION – Rangers che vincono sul campo dell’Elgin, grazie ad unrigore siglato da McCulloch al 70′, dopo una prestazione incolore. Giornata di sole vittorie esterne.Colpisce lo 06 tennistico del Peterhead. rangers a +2′ sul Queen’s Park che ha una gara in meno.
IRLANDA DEL NORD 

IFA PREMIERSHIP – Cliftonville sempre più lanciato verso il titolo, ma Crusaders che non mollano nonostante i 17 punti di distanza, ma con due partite da recuperare. Sorprende il pareggio interno del Linfield fermato dal Lisburn, ultima della classe.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA