[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 31a giornata

Lo scorso weekend si sono disputate le partite valide per la 31a giornata di campionato…e non sono mancate le sorprese!
La prima é avvenuta nell’anticipo del venerdì sera, ovvero Sheffield United – Coventry: vantaggio degli ospiti con L.Clarke (14°), pareggia Kitson (71°), ma é ancora L.Clarke a timbrare il cartellino (87°).
Sabato invece si registrano gli scivoloni di Doncaster e Tranmere: il Donny rimedia una sconfitta sul campo del Bury, a segno con Bishop (25°) ed Ajose (36°); i Rovers, impegnati nel match casalingo contro il Carlisle, ci mettono del loro per aiutare gli avversari, restando in dieci per l’espulsione di Akpa-Akpro (36°), seguita dal gol degli ospiti, siglato da Loy (44°).
Sorprende per il punteggio, più che per il risultato, la vittoria del Bournemouth sul campo del Milton Keynes: dopo aver aperto le marcature con Grabban (9°), i Cherries beneficiano anche della superiorità numerica, in seguito all’espulsione di Lowe (44°), che porta all’immediato raddoppio firmato Pugh (45°+4); nel secondo tempo i Dons non riescono a reagire, anzi, subiscono il terzo gol, realizzato da Arter (84°).
Crolla anche il Brentford, travolto dallo Yeovil: per i padroni di casa, reti di Madden (34°), Upson (41°) e Burn (84°).
Pareggiano invece Crawley e Swindon: un rigore trasformato da B.Clarke (23°) porta avanti i Red Devils, ma A.Rooney regala ai Robins il pareggio, sempre dal dischetto (59°).
Best fa onore al suo cognome, firmando una doppietta da protagonista (foto: www.sportinglife.com)

Prosegue il momento positivo del Walsall, che batte anche l’Oldham: vantaggio Latics con Barnard (19°), pareggia Baxendale (40°), poi nella ripresa si scatena Paterson, autore di una doppietta (74°,94°).
Trasferta fruttuosa per il Leyton, che grazie al gol di Cox (10°) ha la meglio sullo Stevenage; successo esterno anche per lo Shrewsbury contro il PNE: il primo gol della partita é dei Lilythites, a segno con Beavon (43°), ma gli Shrews ribaltano il risultato con le reti di Taylor (64°) e Richards (91°, rigore).
La rete di Leitch-Smith (75°) regala la vittoria al Crewe, nell’impegno casalingo contro lo Scunthorpe.
Perde anche il pericolante Portsmouth, piegato dal Colchester: U’s avanti con Massey (2°), pareggia subito Wallace (5°), ma la rete di Sears (16°, rigore) ed il secondo gol di Massey (20°) complicano i piani dei Pompeys, che riescono a riportarsi in partita con Keene (73°), ma non a completare la rimonta.
 
Infine, arriva una vittoria d’oro per il fanalino di coda Hartlepool, ai danni del Notts County: il gol di Poole (5°) apre le danze, i Magpies rispondono con la rete di Campbell-Ryce (52°), ma il gol decisivo porta la firma di Hartley (70°); avendo collezionato la bellezza di 10 punti nelle ultime 6 partite, i Pools possono ora guardare alla seconda parte di stagione con qualche speranza in più.

RECUPERI

Martedì 5 Febbraio 2013
Colchester    0 – 1    Swindon
Oldham    –    Yeovil     POSTICIPATA        
Scunthorpe    2 – 1    Portsmouth
Sheffield Utd    –    Crawley     POSTICIPATA        
Stevenage    2 – 0    Notts County

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA