[LEAGUE ONE 2012/2013] Risultati della 18a giornata e commento della 19a

18a GIORNATA

Venerdì 16 novembre 2012
Tranmere 0 – 1 Milton Keynes

Sabato 17 novembre 2012
Bournemouth 4 – 1 Oldham 
Carlisle 1 – 4 Leyton Orient 
Colchester 2 – 0 Bury 
Crawley 2 – 2 Walsall 
Hartlepool 0 – 5 Coventry 
Portsmouth 0 – 1 Doncaster
Preston 1 – 1 Brentford
Scunthorpe 2 – 2 Notts County 
Sheffield Utd 4 – 1 Stevenage 
Shrewsbury 1 – 0 Crewe
Swindon 4 – 1 Yeovil  

Le partite giocate martedì sera, valide per la 19a giornata di League One, hanno registrato un notevole numero di vittorie esterne; le squadre di alta classifica inoltre hanno faticato più del previsto contro i rispettivi avversari.
Il match fra Tranmere e Walsall termina a reti inviolate; pareggia anche lo Sheffield United contro il Crewe:  le reti di Miller (4°) e Maguire (30°) sembrano anticipare una serata positiva, ma gli ospiti ribaltano il risultato grazie ai gol di Ellis (42°), Pogba (45°) ed Aneke (47°), e le Blades evitano la sconfitta solo grazie al gol del bomber Blackman (51°).
 Non riesce a vincere nemmeno il Milton Keynes Dons, in trasferta sul campo dello Shrewsbury: ospiti avanti con Balanta (45°), poi le reti di Rodgers (65°) e Wright (72°) fanno pendere l’ago della bilancia a favore degli Shrews, ma ad un soffio dalla fine Bowditch (92°) agguanta il pari.
L’unica a brillare delle prime della classe é il Doncaster, che torna da Carlisle con i tre punti in tasca: doppio vantaggio Rovers con Jones (14°) e Cotterill (18°), accorcia le distanze Symington (66°), ma il gol di Spurr (76°) mette fine al tentativo di rimonta dei Cumbrians.
 La rete di Donaldson (59°) consente al Brentford di uscire vittorioso dalla trasferta di Swindon; sconfitta interna anche per il Crawley, con una buona dose di sfortuna: lo Yeovil infatti deve ringraziare Hunt, autore di un autogol al 90°.
Terminano con il segno X sia la sfida fra Bournemouth e Stevenage – ospiti avanti con Tansey (27°), pareggio Cherries firmato Tubbs (74°) – che quella fra Preston North End e Notts County (0-0, per i Magpies espulso Campbell-Ryce al 95°)
Buon momento per il Coventry, che vince anche a Colchester: doppio vantaggio degli Sky Blues con McGoldrick (34°) ed Edjenguélé (37°), Eastman  prova a riaprire le danze (71°) , ma il secondo gol di McGoldrick (87°) fa calare il sipario sulla partita.
Crisi sempre più preoccupante per l’Hartlepool, sconfitto anche dall’OldhamLatics avanti con Baxter (17°), pareggia A.Sweeney (75°), ma l’espulsione di Austin (76°) indebolisce ulteriormente i Pools, che vengono puniti nuovamente da Baxter (92°): settima rete in campionato per il capocannoniere dell’Oldham.
Gol a grappoli a Fratton Park, fra Portsmouth e Leyton: gli O’s trovano un doppio vantaggio grazie a Lisbie (32°) ed Odubajo (51°), McLeod ridà speranza ai Pompeys dal dischetto (57°), ma é ancora Lisbie a colpire (61°, rigore), ed il gol di Allan (65°) serve solo a rendere meno pesante il passivo.
Infine, il Bury completa la lista dei successi esterni di serata, battendo lo Scunthorpe: ospiti avanti con Schumacher (12°), pareggia il solito L.Clarke (52°), ma il gol decisivo é quello del giovanissimo Hopper (54°).
Jose Baxter, ventenne attaccante cresciuto nell’Everton ( foto: www1.skysports.com )

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA