[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 5a giornata

Nello scorso weekend si sono disputate le partite valide per la quinta giornata di campionato.
E’ il Notts County a conquistare il primato in classifica, grazie alla vittoria casalinga contro lo Shrewsbury: vantaggio dei Magpies con Zoko (57°), poi gli ospiti ribaltano il risultato in soli due minuti con il rigore trasformato da Richards (61°) e la rete di Grandison (62°); i padroni di casa però riescono subito ad agguantare il pari con J.Hughes (64°), prima della rete del definitivo 3-2 firmata da L.Hughes (87°). Rallentano invece Tranmere e Yeovil: i Rovers infatti non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Crewe, mentre i Glovers subiscono la prima sconfitta in campionato per mano del Bournemouth, che va a segno con R.Hughes (35°).

Una punizione trasformata da Richard Hughes stende lo Yeovil Town (foto: www1.skysports.com)


Ne approfitta lo Stevenage, che domenica esce dalla Ricoh Arena con i tre punti: McGoldrick (11°) regala il vantaggio al Coventry, ma le reti di Shroot (21°) e Haber (71°) consegnano la vittoria alla squadra ospite, lasciando gli Sky Blues a quota 0 vittorie. E’ invece il giorno del riscatto per il Portsmouth, impegnato sul campo del Crawley: le espulsioni di Simpson (41°) e Akpan (71°) rendono la vita più semplice ai Pompeys, che affossano gli avversari con i gol di Harris (74°), Rodgers (83°) e  McLeod (85°).
Ma torniamo alle partite del sabato pomeriggio. Lo Sheffield United ottiene un sudatissimo pareggio in casa dello Scunthorpe: l’espulsione di Doyle (15°) mette subito il match in salita per gli ospiti, che resistono fino al 60°, quando arriva la rete di Clarke; a complicare ulteriormente la situazione ci pensa Flynn (72°), che lascia le Blades in nove, ma nonostante questo deficit gli ospiti riescono a guadagnare un punto insperato grazie alla rete di Collins (83°). Continua a zoppicare anche il Milton Keynes, che perde di misura in casa del Walsall, per una rete siglata da Holden (17°).
Vince finalmente il Leyton, che passa in casa dello Swindon grazie ad una rete di Cook (59°); ancora a secco di vittorie invece il Bury, piegato in casa dal PNE: gli ospiti mettono le mani sulla partita con le reti di Sodje (30°) e Cansdell-Sherrif (66°), ed il gol di Skarz (93°) arriva troppo tardi per rimettere in dubbio il risultato.
Anche il Colchester non sta vivendo un buon momento, e la sconfitta in casa del Brentford – rete di El Alagui (88°) – non aiuta di certo a migliorare l’umore degli U’s.

Il gol-vittoria di Lee Cook ridà fiducia agli O’s (foto: teamtalk.com)
 Il Carlisle ottiene tre punti preziosi in casa dell’ Hartlepool: alla rete iniziale di Poole (40°) replicano Cadamarteri (76°) e Robson (85°); l’espulsione di Austin (79°) nelle fila dei Pools rende la sconfitta ancora più amara.
Rinviata infine Doncaster – Oldham, su richiesta della squadra ospite, vista l’assenza di tre giocatori chiave convocati dalle rispettive nazionali: il match verrà recuperato il 27 novembre.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA