[CONFERENCE NATIONAL 2012/2013] Analisi 11° giornata.

Ryan Rowe del Kidderminster. L’hat – trick da lui siglato ha
permesso alla sua squadra di ottenere la prima vittoria esterna
in campionato.

Non è mancato lo spettacolo durante l’11° giornata di Conference. Il Newport si conferma leader, ma il Forest Green non molla. Questo e molto altro, come sempre, grazie a Davide Vallese.

di Davide Vallese
Twitter: @Lordtiranus165
Facebook: facebook.com/davide.vallese
Per la prima volta in questa stagione la pioggia ha interferito sul regolare svolgimento delle gare, ben due partite infatti sono state rimandate per campo allagato, a Macclesfield (era ospite il Mansfield) e ad Hyde, dove doveva disputarsi la gara contro l’Alfreton. La pioggia non ferma la capolista Newport, tornata ai ritmi di inizio campionato, ospite del Telford. Partita dominata dalla capolista che però parte sotto, dopo il gol al
26° di Kieron St Aimie, il pareggio arriva prima della fine del primo tempo con il solito Aaron O’Connor abile a sfruttare una buona palla di Danny Crow. A inizio ripresa gli assetti cambiano, Daniel Preston porta in vantaggio il Newport poco pochi minuti per colpa di uno sfortunato autogol e i padroni di casa perdono la testa, Kieron St Aimie si fa buttare fuori subito per gioco violento e a metà secondo tempo lo stesso Preston guadagna anzitempo gli spogliatoi. A questo punto il Newport dilaga, prima con Ismail Yakubu e Andy Sandell per il 4-1. A partita quasi conclusa lo stesso Sandell realizza un autogol che fissa il punteggio sul 4-2 per gli ospiti. Tiene il passo il Forest Green nell’insidiosa trasferta di Hereford. In vantaggio al 7° con Stefan Stam i padroni di casa non riescono a tenere il pallino della gara permettendo a Ben Wright e Yan Klukowski di ribaltare il risultato prima della mezz’ora. A questo punto il Forest controlla, senza rischiare troppo e porta a casa la quarta vittoria in trasferta, diventando la formazione che lontano dalle mura amiche ha fatto più punti (ben 13 su 18). Sgambata serale per il Wrexham che si libera senza tanti problemi del Barrow, 3-0 realizzato senza troppi patemi d’animo per i gallesi che sono già in vantaggio al 18 ° grazie a Jay Harris. Nella ripresa arrotondano il risultato Andy Bishop e Robert Ogleby, entrato in campo da meno di dieci minuti. Vittorie anche per il duetto Grimsby e Luton, rispettivamente contro Gateshead e Tamworth. Il Grimsby non deve faticare molto per avere la meglio sul Gateshead di fatto già domato dopo i primi venti minuti grazie ai gol di Derek Niven e Nathan Pond. Nella ripresa 3-0 per i padroni di casa firmato da Ross Hannah. Si complica invece la vita il Luton, nella trasferta di Tamworth dove sono i padroni di casa a passare in vantaggio dopo venti minuti con il gol di John Dempster. Il mister del Luton capisce che non è giornata da turnover e al 58° fa entrare dentro quelli che risolveranno la partita: Yaser Kasim (che segna 6 minuti dopo il suo ingresso in campo) e Stuart Fleetwood (dopo 8 minuti). La partita poi scivola via senza altri  particolari sussulti.
Il resto della giornata:
Dopo undici partite arriva finalmente la prima vittoria del Kidderminster, in trasferta in casa si un Cambridge in evidente crisi di risultati. L’eroe di questa prima vittoria è Ryan Rowe, autore di una tripletta. Eppure anche questa volta le cose si erano messe male per il Kidderm’er, sotto al 50° per il gol di Josh Coulson dopo un primo tempo di sbadigli. Nella prima parte di gara infatti si registrano poche  cose, solo il rosso sventolato in faccia a Luke Berry per falli a ripetizione e insulti al giudice di gara. Al 60° sale in cattedra Ryan Rowe e in dieci minuti ribalta il risultato, fino al 3-1 finale realizzato al 84°. Sempre lanciato il Dartford che vince la sua seconda trasferta in questo avvio di stagione a spese del Braintree. I gol, realizzati entrambi nel primo tempo portano la firma di Tom Bonner e Jacob Erskine.
Gli altri risultati: Ebbsfleet – Woking 2-2, Lincoln City – Nuneaton 2-1, Southport – Stockport 1-1. Non disputate per pioggia Hyde – Alfreton e Macclesfield – Mansfield
Classifica: Newport resta in vetta in solitaria a 25 punti inseguito a breve distanza dal Forest Green (24). Wrexham solo al terzo posto a 22, e dietro coppia Grimsby e Luton a 20, attualmente fuori dalla zona playoff per differenza reti. Dietro troviamo il Dartford che aggancia il Macclesfield, il quale ha una gara in meno. Nelle zone calde troviamo il Barrow (10) superato in classifica per differenze reti dal Lincoln (10), l’Ebbsfleet (9), il Kidderminster (8) che trova finalmente la sua prima vittoria, chiude l’Hyde (6).
Una gara in meno: Macclesfield, Mansfield, Hyde e Alfreton.
Marcatori  TOP:  O’Connor  (Newport  County)  con  il  suo  gol  al  Teleford  sale  a  9  reti. Dietro  sempre Fleetwood (Luton Town) che sale a 8 reti. Cunnington (Tamworth) e Barnes-Homer (Macclsfield) fermi con 7 reti.
Prossima giornata: dodicesima giornata che gioca tra venerdì 28 e sabato 29. Apre l’anticipo tra Forest
Green e Lincoln City, sabato il Newport ospita il Grimsby nella partita di cartell o. Luton in casa con il Southport e Wrexham ospite del Nuneaton. 

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA