[CHAMPIONSHIP 2012/2013] Analisi e commento 1 giornata. La voce dei protagonisti.

Matej Vydra regala il successo al Watford di Zola.

C’è grande attesa per la nuova stagione di Championship, forse tra le più equilibrate degli ultimi anni. Nella prima giornata non sono mancate le sorprese, in quest post un riassunto di quanto accaduto, ricordandovi che si tornerà in campo già martedì per la seconda giornata.

Quest’anno gli occhi sono puntati tutti sul Watford di Gianfranco Zola e della famiglia Pozzo. L’esordio in trasferta si è rivelato un grande successo: vittoria al 94′ per 2-3 dopo essere stati in svantaggio per 2-1. Raggiante il tecnico italiano: “Il nostro è un calcio che richiede un grande dispendio di energie e i giocatori devono essere al top della forma fisica per rendere al meglio. Datemi tempo: sto già imparando molto di questo campionato. Difficile dire dove arriveremo, ma sicuramente la promozione è il nostro obiettivo e non ci nascondiamo”.
Esce sconfitto dalla trasferta contro il Barnsley, il Middlesbrough squadra data da molti come tra le favorite per la promozione. I padroni di casa si sono imposti per 1-0 grazie ad un goal di Davies. Tony Mowbray visibilmente insoddisfatto ha dichiarato: “E’ stata una gara frustrante per noi: abbiamo avuto un buon possesso palla, ma dopo il goal loro si sono difesi e hanno iniziato a giocare in contropiede. Impareremo molto da questa sconfitta.” L’altra squadra vista da tutti come possibile vincitrice del torneo è il Nottingham Forest che inizia la stagione con una vittoria di misura sul Bristol City che tuttavia non esalta più di tanto il manager Sean O’Driscoll: “Tutti dicono che questo sia un buon inizio. Io dico che il buon inizio si vede solo dopo dieci gare. Sono tre punti importanti in un clima caldo tipico di inizio stagione“.
Inizio deludente per le tre retrocesse dalla Premier League. Bolton e Wolves escono sconfitte dalle trasferte rispettivamente contro Burnley e Leeds, mentre il Blackburn si fa raggiungere dall’Ipswich all’83° grazie ad un’autorete di Lowe. Steve Kean, salito agli onori delle cronache a causa dei recenti commenti del proprietario del Blackburn che ha annunciato – per poi scusarsi – che l’allenatore sarebbe stato esonerato in caso di tre sconfitte consecutive nelle prime partite di campionato  – ha dichiarato: “Siamo coscienti di avere una buona squadra e questo è un punto buono in un campo molto difficile. L’Ipswich è una squadra molto ben organizzata e tutte le squadre che verranno qui non avranno vita facile”.

RISULTATI 1° GIORNATA

Leeds
United 1 – 0 Wolves
Barnsley  1 – 0 Middlesbrough
Birmingham 1
– 1 Charlton
Burnley 2 –
0 Bolton
Crystal
Palace 2 – 3 Watford
Derby 2 – 2
Sheff Wed
Hull 1 – 0 Brighton          
Ipswich 1 –
1 Blackburn
Leicester 2
– 0 Peterborough
Millwall 0 –
2 Blackpool
Nottm
Forest 1 – 0 Bristol City

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA