[LEAGUE ONE 2011/2012] Commento 33a giornata

Analizziamo il 33° turno di campionato, svoltosi nello scorso weekend.

La marcia del Charlton prosegue inarrestabile: gli Addicks hanno la meglio anche sullo Stevenage,  avversario che ha dimostrato in più occasioni di saper giocare brutti scherzi alle big, non solo in League One (per informazioni, chiedere al Tottenham, fermato sul pareggio in F.A.CUP): le reti di Morrison (49°) e Wright-Phillips (64°) decidono la partita. 

In zona playoffs, nessuna sorpresa: vincono sia il Milton Keynes, impegnato sul campo del  Bournemouth (1-0, gol di Doumbe al 32°) che l’Huddersfield, atteso dal match casalingo contro l’Exeter ( a segno McCombe al 40° e Rhodes all’ 85°).  Match divertente fra Carlisle e Yeovil: padroni di casa in vantaggio con Miller (34°), pareggio dei Glovers grazie ad un rigore trasformato da Obika (46°), Cumbrians ancora avanti con Madden (49°), ma nel finale di partita il gol di  Blizzard (82°) sembra chiudere i giochi sul 2-2; gli ospiti però non hanno fatto i conti con Zoko, che in extremis (93°) segna  la rete della vittoria, risultato che permette al Carlisle di agguantare il sesto posto superando momentaneamente lo Stevenage.
Il Notts County nel frattempo rovina la striscia positiva del Chesterfield, vincendo di misura in casa, grazie ad un gol di  Forte (80°).
Pareggio fra Bury e Leyton: ospiti in vantaggio con Spring (27°) e pareggio firmato Elford-Alliyu (68°); l’Oldham invece batte di misura il Tranmere, sfruttando un calcio di rigore con Kuqi (48°).
In questo turno sono addirittura tre le partite terminate a reti inviolate: Colchester – Rochdale, Preston – Walsall e Scunthorpe – Brentford.
Il risultato più sorprendente di giornata è il roboante successo del Wycombe ai danni dell’ Hartlepool:
 le doppiette di Hayes (5° e 55°) e Beavon (42° e 71°) e la rete di Doherty (11°) consegnano i tre punti ai Chairboys; questo risultato non dà solo una sferzata di fiducia alla squadra, ma può far sorridere il manager Gary Waddock, che nel proseguo della stagione avrà bisogno di giocatori prolifici in zona gol,dovendo rinunciare allo straordinario apporto realizzativo di  Trotta (rientrato al Fulham e girato in prestito al Watford).
Chiudiamo in bellezza con il match più affascinante di questo 33° turno, ovvero lo Steel City Derby andato in scena domenica ad Hillsborough: nella giornata più attesa dalla Sheffield calcistica, sono stati i tifosi del Wednesday a festeggiare, poichè la rete di O’Grady (73°) ha regalato la vittoria alle Owls. I supporters dello Sheffield United, nonostante la mancata vittoria nel doppio confronto con i rivali cittadini (all’andata finì 2-2) possono comunque consolarsi con la classifica, che vede la loro squadra avanti di due punti sui cugini e con due match da recuperare.

L’incontenibile gioia di O’ Grady, l’eroe del derby (foto: www.yorkshirepost.co.uk)

RECUPERI / MATCH INFRASETTIMANALI:


28.02.2012
Bury 1-2 Hartlepool
Chesterfield 0-4 Charlton
Oldham 1-1 Colchester
Rochdale 0-1 Notts County
Stevenage 2-2 Huddersfield

29.02.2012
Sheffield United 2-1 Scunthorpe

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA