[FA CUP 2011] Ampia sintesi video della vittoria del Fleetwood Town sullo Yeovil Town per 2-0.

L’FA Cup conferma il suo fascino e la sua imprevedibilità nel replay del secondo turno dell’edizione 2011 che vedeva opposte lo Yeovil Town, formazione di League One e il Fleetwood Town, Conference National, che si è resa protagonista di un inaspettato major cupset (vedi nota) esterno.

Le due squadre si erano affrontate undici giorni fa nella cittadina di Fleetwood, nel Lancashire, dove i favoriti ospiti, in vantaggio di due reti, si sono fatti raggiungere nel finale (82° e 89) dai locali. 
Eppure la gara di ieri era iniziata bene per gli ospiti, andati vicino al vantaggio all’inizio del match, prima del goal di McGuire al 28°. Gara molto combattuta, con due espulsi per parte, e messa al sicuro solo al 91° grazie alla realizzazione di Vardy. Yeovil sfortunato ed impreciso, ma rimarchevole la prova del Fleetwood che ha difeso strenuamente il risultato, conquistando una storica vittoria
Il Fleetwood incontrerà nel terzo turno gli storici rivali del Blackpool per quello che il presidente dei Trawlermen ha definito “la gara del decennio” per il suo club.
AMPIA SINTESI DEL MATCH
Yeovil in maglia verde, Fleetwood Town in maglia rossa.





NOTA: Con l’espressione “Major Cupset” si indica la vittoria di una squadra di due (o più) categorie inferiori  rispetto all’altra. Si parla di “Minor Cupset” quando la differenza tra le due squadre è di una sola categoria.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA