[LEAGUE CUP] Notte di Coppa in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord.

Interessanti impegni nelle gare di League Cup in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord. Analizziamo le gare del martedì e i risultati.

INGHILTERRA

Nella prima parte del terzo turno (che sarà completato mercoledì) l’Arsenal ha superato con difficoltà lo Shrewsbury Town: in svantaggio per 33 minuti, la squadra di Wenger è riuscita a vincere per 3-1 grazie alle reti di Gibbs, Chamberlain e Benayoun. Tre le vittorie esterne: il Bolton espugna il Villa Park (0-2) eliminando l’Aston Villa; il Manchester United chiude la pratica Leeds con un secco 0-3 (in gol anche il “giovane” Giggs) ed il Newcastle evita un clamoroso cupset superando con uno spettacolare 3-4, il Nottingham Forest di McLaren che continua la sua serie negativa. Quella del City Ground è stata senza dubbio la gara più avvincente della serata, con gli ospiti che hanno avuto la meglio grazie ad un gol di Coloccini al 122° minuto, proprio quando sembrava inevitabile la lotteria dei calci di rigore.
Il Blackburn supera il Leyton Orient (che per qualche minuto, dopo il pareggio, ha sognato di poter andare ai supplementari) per 3-2: da segnalare il primo gol di Vukcevic con la maglia dei Rovers. Passeggiata per il Wolves che demolisce il Milwall (5-0), mentre la sfida tra Stoke City e Tottenham viene decisa ai calci di rigore che premiano i Potters (7-6).
RISULTATI

Blackburn Rovers 3 – 2 Leyton Orient
Crystal Palace 2 – 1 Middlesbrough
Aldershot Town 2 – 1 Rochdale
Arsenal 3 – 1 Shrewsbury Town
Aston Villa 0 – 2 Bolton Wanderers
Burnley 2 – 1 MK Dons
Leeds United 0 – 3 Manchester United
Nottingham Forest 3 – 4 Newcastle United
Stoke City 0 – 0 Tottenham Hotspur (7-6 d.c.r.)
Wolverhampton 5 – 0 Millwall

PROSSIME GARE (mercoledì 21/09)

Brighton v Liverpool
Cardiff v Leicester
Chelsea v Fulham
Man City v Birmingham
Southampton v Preston
Everton v West Brom

SCOZIA

L’eroe del giorno si chiama Mark Ridgers. Grazie alle sue parate, l’East Fife ha superato l’Aberdeen nel risultato più imprevedibile della serata. Eppure i sogni di gloria dell’East Fife sembravano essere stati infranti da Rory Fallon, che al 92° minuto era riuscito a siglare il 3-3, annullando il doppio vantaggio degli ospiti.  La doppietta e il gol nella lotteria dei calci di rigore siglati da O’Connor salvano l’Hibernian che supera ai rigori il Motherwell, mentre il Kilmarnock, forte dell’hat-trick di Heffernan supera senza problemi (5-0) il Queen of South.

RISULTATI

Aberdeen 3 – 3 East Fife (3-4 d.c.r.)
Airdrie United 0 – 2 Dundee United
Kilmarnock 5 – 0 Queen of the South
Motherwell 2 – 2 Hibernian (d.c.r. 6-7)
St. Johnstone 0 – 2 St. Mirren

PROSSIME GARE (21/09)

Ross County v Celtic
Falkirk v Rangers 
Ayr United v Heart of Midlothian

IRLANDA DEL NORD

Il Linfield ha seriamente rischiato di perdere contro il Ballyclare Comrades F.C. (squadra che milita nella Intermediate League, la terza serie nazionale) riuscendo ad imporsi per 4-6 soltanto nei tempi supplementari. Nelle altre gare nessuna sorpresa. Spicca il 10-0 del Glenavon contro il Coagh United e il 7-0 del Glentoran al killymoon Rangers; l’unica vittoria esterna oltre a quella del Linfield ha visto protagonista il Limavady United che ha battuto per 2-0 il Ballinamallard United. Domani il turno si chiude con la sfida tra Carrick Rangers e Sport & Leisure Swifts.

RISULTATI

BALLYCLARE COMRADES 4 LINFIELD 6
BALLYMENA UTD 7 CHIMNEY CORNER 0
BANGOR 3 ANNAGH UTD 2
CLIFTONVILLE 3 ARDS 1
COLERAINE 3 KNOCKBREDA 1
CRUSADERS 6 PSNI 1
DERGVIEW 2 H&W WELDERS 1
DONEGAL CELTIC 4 WAKEHURST 0
DUNGANNON SWIFTS 4 LOUGHGALL 0
GLENAVON 10 COAGH UTD 0
GLENTORAN 7 KILLYMOON RANGERS 0
LIS DISTILLERY 2 TOBERMORE UTD 0
NEWRY CITY 4 LARNE 2
PORTADOWN 3 WARRENPOINT TOWN 0
BALLINAMALLARD 0 LIMAVADY UTD 2


Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA