[LEAGUE ONE] Commento, risultati, classifica 44° giornata. La voce dei protagonisti.

La gioia di Rickie Lambert. Sua la trasformazione
su calcio di rigore che ha portato in vantaggio i
Saints. (foto: saintsfc.co.uk)
La 44° giornata di League One ha visto Southampton e Huddersfield ancora a pari merito in classifica dopo le vittorie rispettivamente contro Hartlepool e Dag&Red. Le due pretendenti al secondo posto che garantisce la promozione immediata in Championship hanno vinto le ultime tre partite, ma il Southampton ha una migliore differenza reti (+41 rispetto al +28 degli avversari). L’attaccante Rickie Lambert del Southampton elogia la prestazione della difesa: “Quest’anno in difesa siamo stati incredibili. Se sei tranquillo di non prendere gol, puoi concentrarti sulla fase offensiva. In questo momento della stagione abbiamo un’ottima forma fisica ed essere in questa condizione ora è fondamentale, quindi siamo molto fiduciosi per le prossime due partite. Naturalmente c’è tanta pressione e grande attesa attorno a noi e per questo dobbiamo cercare di concludere al meglio la stagione. Lee Clark, allenatore dell’Huddersfield al termine della vittoria sul Dag&Red: “Abbiamo vinto la partita pur non essendo al massimo e questo evidenzia la forza di questo gruppo. Anche se non è stata una prestazione brillante, credo che i tifosi siano soddisfatti“. Crediamo comunque che tra le due il Southampton sia la squadra favorita, sebbene all’ultima giornata dovrà affrontare il Walsall che probabilmente sarà ancora in lotta per non retrocedere. L’Huddersfield ha un calendario più abbordabile, dovendo affrontare due squadre che non hanno null’altro da chiedere a questo campionato (Brighton – già promosso e Brentford – metà classifica).
In zona retrocessione, lo Swindon Town con la sconfitta rimediata nella trasferta di Sheffield saluta la League One dopo una stagione piena di ombre. Per quanto riguarda le ultime tre posizioni, Plymouth, Bristol Rovers, Dag&Red e Walsall sono separate da soli tre punti. Di sicuro il Plymouth, su cui pesano i dieci punti di penalizzazione senza i quali avrebbe raggiunto una salvezza tranquilla, è la squadra che è maggiormente a rischio, anche se le ultime due vittorie consecutive e la brutta serie negativa di quattro sconfitte del Dag&Red fanno ben sperare. Quasi salvo il Notts County che grazie ai 7 punti nelle ultime 3 partite è riuscito a superare il momento di crisi che solo poche settimane fa sembrava insormontabile.
Jeffrey Schlupp (in prestito dal Leicester), autore del pareggio
del Brentford nei minuti di recupero ha costretto il Notts County a rimandare la festa salvezza. (foto: brentfordfc.co.uk)
CLASSIFICA E RISULTATI (League Table – Results)

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA