SPFL Review: il Celtic non molla, Queen’s Park in fuga, il Falkirk fatica, il Dunfermline scivola

Si conclude una giornata ricca di sorprese in SPFL con il Celtic che per poco non subisce una sconfitta clamorosa e il Dunfermline che perde a sorpresa

Più volte si è detto come l’Old Firm abbia monopolizzato la Scottish Premiership, ma in questa giornata il Celtic stava per regalare una sorpresa clamorosa. Nelle serie inferiori la lotta è sempre aperta ed in molti casi si arriverà all’ultima giornata per capire chi avrà la meglio, tra chi sogna la promozione e chi mira a salvarsi.

Scottish Premiership

Con gli Hearts che subiscono la seconda sconfitta consecutiva, la Premiership diventa ormai interessante solo per la zona salvezza. Rangers e Celtic continuano a vincere, ma i biancoverdi hanno maturato un vantaggio tale per cui si solo la matematica tiene in piedi i Rangers. Eppure in questo turno il Celtic ha rischiato molto contro l’Hibernian, riuscendo a vincere solo nei minuti finali. In coda il Dundee Utd prova in tutti i modi a rimettere in gioco le avversarie, ma nessuna ne approfitta. 


Scottish Championship

Il passo falso del Dundee non è passato inosservato al Queen’s Park che ne approfitta e allunga sulle inseguitrici nonostante la gara in più. Prova a restare in scia l’Ayr United che stacca il Partick Thistle ma viene penalizzato dai punti persi nelle scorse settimane. Grazie al quarto pareggio consecutivo, l’Arbroath aggancia l’Hamilton e tallona i Cove Rangers che perdono la quarta gara consecutiva in un sonoro 6-1 contro i Raith Rovers.


Scottish League One

Sul Falkirk ha ancora un peso psicologico la sconfitta contro i leaders del Dunfermline, tanto da perdere la seconda gara consecutiva, questa volta contro il Queen of the South. La squadra al vertice, però, manca l’allungo decisivo e viene fermata dall’Edinburgh che prova a premere sull’Alloa che dal canto suo ottiene tre punti facili in casa contro il Clyde.


Scottish League Two

Poteva essere la giornata delle grandi sorprese, ma nessuna squadra è stata in grado di approfittare dell’inaspettato scivolone della capolista Dunfermline che ha perso 5-1 in casa contro l’Albion Rovers, penultimo in classifica. Lo Stirling è stato fermato in casa dello Stranraer nei minuti finali e si è visto sfuggire l’opportunità di prendersi la vetta della classifica. Piccolo passo del Bonnyrigg Rose che resta in scia salvezza grazie al pareggio interno contro l’East Fife.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA