Football League Review: Burnley verso la Premier, MK Dons lotta per la salvezza, Colchester in crisi

In Championship, League One e League Two è sempre grande lotta, questo è il consueto aggiornamento settimanale

Anche in questo weekend non sono mancate le emozioni in Football League dove in ogni categoria si lotta fino all’ultimo secondo. Il Burnley vede ormai la promozione diretta in Premier League, mentre il League One il MK Dons spera di mantenere la categoria. In League Two il Colchester prosegue nella sua crisi di risultati che lo fa scivolare sempre più in basso.

La situazione in Championship

Dopo lo stop della scorsa giornata, il Burnley di Kompany torna alla vittoria con un altisonante 3-0 sul Wigan ed ormai vede la promozione. Lo Sheffield United perde terreno in casa contro il Luton che trova tre punti fondamentali in chiave playoff. Il Middlesbrough mette pressione alle Blades sbancando il terreno dello Swansea

Il Blackburn scivola con lo Stoke City, ma il Norwich manca l’aggancio con la sconfitta interna contro il Sunderland. In zona retrocessione perdono tutte e soltanto QPR e Birmingham ottengono tre punti vincendo rispettivamente contro Watford e Rotherham. Dopo un avvio ricco di speranze, l’Huddersfield di Neil Warnock continua ad avere grandi difficoltà ad uscire dalla zona retrocessione.

Championship, la classifica aggiornata

La situazione in League One

Il passo falso del Plymouth contro il Barnsley consente allo Sheffield Wednesday di staccarsi ed imporsi come leader del torneo. L’Ipswich continua a inanellare una serie di vittorie consecutive e mette pressione al duo in alta classifica. La vittoria esterna sull’Oxford (sempre più in crisi) consente al Derby County di scavalcare il Bolton che cede in casa proprio all’Ipswich. 

Perde terreno il Wycombe che cede a sorpresa al Burton Albion. In zona retrocessione il MK Dons vince la sorta di spareggio contro il Cambridge e avvicina la zona salvezza, anche grazie all’assenza di vittorie delle dirette concorrenti.

League One, la classifica aggiornata


La situazione in League Two

Prosegue il momento di flessione del Leyton Orient che però vede intatto il vantaggio di 12 punti sul Northampton. Intanto il Carlisle è in media promozione con quattro vittorie consecutive. La sensazione, però, è che fino all’ultima giornata la lotta per la promozione diretta sarà particolarmente serrata. Stesso discorso per l’accesso ai playoff con 7 squadre in dieci punti. 

Grande instabilità in zona retrocessione dove a fronte delle onnipresenti Rochdale e Crawley è da segnalare la pericolosa flessione del Colchester che contro lo Stockport ha collezionato la sua quarta sconfitta consecutiva.


League Two, la classifica aggiornata

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA