Manchester United: i tifosi chiedono alla proprietà chiarezza sulla cessione

I Glazer, proprietari del Manchester United, da tempo hanno intenzione di vendere il club, ma i tifosi chiedono chiarezza

La famiglia Glazer detiene la proprietà del Manchester United dal 2005 e, tra alti e bassi, ha sempre ricevuto critiche da parte dei tifosi.

Non è un mistero che la proprietà abbia deciso di vendere. Da molti anni, ormai, il divario tra tifosi e gli americani è diventato quasi incolmabile.

Sono arrivate due offerte che verranno attentamente analizzate.

Come riportato da bbc.com le offerte sono pervenute dal miliardario britannico Jim Ratcliffe proprietario dell’azienda petrolchimica Ineos e dallo sceicco Jassim bin Hamad Al Thani presidente di una delle più grandi banche dal Qatar.

Da un lato il gruppo Ineos ha intenzione di rendere il Manchester United un club moderno con un approccio orientato esclusivamente ai tifosi, dall’altro Al Thani viene descritto come un tifoso del Manchester United sin da bambino.

I dubbi del Manchester United Supporters Trust riguardano in particolare il livello di indebitamento su cui poggiano le offerte dei due imprenditori. Una questione decisiva per comprendere al meglio se e in che misura la nuova società potrà pianificare l’ascesa del club ad alti livelli

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA