[SCOTTISH CUP] Le sorprese del terzo turno. Cadono alcune squadre di SPFL e festeggiano Darvel, Drumchapel United e University of Stirling.

Anche la Scottish Cup regala sorprese nel terzo turno. Darvel, Drumchapel United e University of Stirling eliminano alcune squadre di SPFL.





E' stato uno dei turni più avvincenti degli ultimi anni, con alcuni traguardi che resteranno nella storia dei clubs che li hanno raggiunti. 

In particolare Drumchapel United, Darvel e Stirling University eliminano rispettivamente Edinubugh, Montrose e Albion Rovers.

Ecco i dettagli

Il Drumchapel, nono nel settimo livello del calcio scozzese, ha superato di misura (1-0) l'Edinburgh, che come più volte ukcalcio show vi ha raccontato, sta conducendo un'ottima stagione in League 1.

Il Darvel, sesto livello, ha surclassato il Montrose (League 2) per 5-2.

Infine lo Stirling University che è attualmente secondo nella Lowland League, ha superato l'Albion Rovers (League Two) ai tempi supplementari (1-0).

Tra tutte, però, la vittoria del Drumchapel è quella che desta più interesse. Oltre al premio di 19.500 sterline a cui ha diritto la squadra che riesce ad accedere al quarto turno, il piccolo club dell'omonimo distretto di Glasgow fondato nel 2001, diventa il primo del settimo livello ad accedere ai trentaduesimi di finale. Non solo. Tra il Drumchapel e l'Edinburgh ci sono ben 64 posizioni di classifica di differenza.

Tutti i risultati


Albion Rovers 0-1 University of Stirling d.t.s.

Clyde 1-3 Dumbarton

Cove Rangers 7-0 Dunipace

Drumchapel United 1-0 FC Edinburgh

Dundee 6-2 Airdrieonians d.t.s.

Dunfermline Athletic 4-0 Forfar Athletic

Formartine United 1-3 Stenhousemuir

Fraserburgh 0-2 Arbroath

Greenock Morton 4-1 Queen of the South

Hamilton Academical 4-0 East Kilbride

Hill of Beath Hawthorn 1-2 Elgin City

Inverness Caledonian Thistle 3-2 Stirling Albion

Linlithgow Rose 1-0 Sauchie Juniors

Montrose 2-5 Darvel

Partick Thistle 3-0 Kelty Hearts

Peterhead 0-3 Queen's Park

Raith Rovers 3-0 Auchinleck Talbot

Wick Academy 0-6 Falkirk

Open Goal Broomhill 1-2 Alloa Athletic



Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Nuova Vecchia